Monnalisa inserita nell’Index Future Respect 2021 realizzato dal Centro Studi Consumerlab

-

Monnalisa, leader nel childrenswear di alta gamma, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia), organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica di essere stata inserita nell’Index Future Respect 2021 di ConsumerLab, per aver illustrato in maniera comprensibile ed esaustiva la propria governance sostenibile facilitando scelte consapevoli da parte dei consumatori.

Christian Simoni, Amministratore Delegato, ha così commentato: “La relazione di ConsumerLab testimonia il lavoro costante e sistematico della nostra azienda per produrre un impatto positivo sulla comunità e sull’ambiente, in linea con gli obiettivi di sostenibilità inseriti nel piano triennale. Tale riconoscimento dimostra come il nostro Bilancio di Sostenibilità sia chiaro, accessibile e comunicato in maniera mirata e corretta, e come influenzi l’opinione dei Consumatori e il mercato. Siamo consapevoli che solo attraverso azioni si producono impatti verificabili ed effetti positivi sul territorio e la società. “

L’indice – realizzato dal Centro Studi ConsumerLab – raccoglie un insieme di realtà economiche virtuose, selezionate da un gruppo di 300 consumatori a partire dall’analisi di 1.500 Bilanci di Sostenibilità relativi al 2020 individuati da un team di esperti, che ne hanno analizzato contenuti, trasparenza, e capacità di indurre a scelte consapevoli, individuando le 50 migliori Imprese da inserire nell’Index Future Respect 2021.

La scelta del migliore avverrà mediante votazione online – sul sito ConsumerLab – fino al 24 novembre 2021, cliccando sull’icona del brand designato e indicando il rating assegnato. Tale votazione determinerà i 12 più significativi Bilanci di Sostenibilità 2021, definiti “High Performer”.