Sara Bi-Wealth: il nuovo prodotto di Sara Vita, First Advisory Insurance Broker e Cordusio SIM

-

Si rafforza la partnership tra Sara Vita, First Advisory Insurance Broker e Cordusio SIM attraverso Sara Bi-Wealth.
Si tratta di un nuovo prodotto di investimento assicurativo a premio unico che punta ai rendimenti senza rinunciare alla cautela, ideato da Sara Vita con il supporto di First Advisory Insurance Broker per soddisfare le esigenze della clientela diCordusio SIM che lo distribuirà in esclusiva.

Tra i punti di forza di Sara Bi-Wealth, la possibilità di beneficiare dei rendimenti stabili della Gestione Separata con forte protezione del patrimonio e di cogliere opportunità di mercato nel pieno rispetto dei criteri ESG.

Sara Bi-Wealth può contare su una doppia alimentazione:

  • solida e prudente per la componente di capitale collegata alla Gestione Separata FONDO PIÙ
  • brillante e dinamica grazie all’investimento nel Fondo Interno SARA SOSTENIBILITÀ E VALORE – prevalentemente azionario – che nella scelta degli investimenti presta particolare attenzione a criteri ambientali, sociali e di governance.

Sara Bi-Wealth propone 3 differenti Profili di Investimento (PRUDENTE, MODERATO ed EQUILIBRATO) con mix variabile tra Gestione Separata e Fondo Interno, che il cliente sceglie anche in base alla sua propensione al rischio.

Grazie a Sara Bi-Wealth e alla sinergia con First Advisory Insurance Broker e Cordusio, Sara Vita intende consolidare la relazione con un importante target di clientela nel mercato del private insurance.

“Con Sara Bi-Wealth ci apriamo a nuovi traguardi” dichiara Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara e Sara Vita, “grazie alla partnership con First Advisory Insurance Broker desideriamo raggiungere un nuovo e importante segmento di clientela, più attento alle scelte e alla diversificazione degli investimenti, con una soluzione che abbina la dinamicità del Fondo Interno – collegato ai mercati finanziari – alla solidità della Gestione Separata.”

Giuseppe Frascà, Amministratore Delegato di First Advisory Srl: Siamo certi che le sinergie messe in campo nella costruzione di questa soluzione insieme ai colleghi di Cordusio SIM e Sara Vita, porteranno ai risultati sperati in un contesto d’offerta rivolto ad una clientela sempre più sofisticata ed attenta a ricercare prodotti di alta qualità.

“Con questa partnership puntiamo ad ampliare l’offerta di eccellenza per i nostri clienti, per soddisfare al meglio le loro esigenze assicurative – sottolinea Cristiana Vai, Responsabile Investment Products Cordusio SIM -. Il nostro obiettivo è quello di aumentare sempre più la focalizzazione in termini di servizi e consulenza con soluzioni funzionali ad una gestione unitaria e responsabile del patrimonio. Diversificazione, Protezione e finanza sostenibile sono nel nostro DNA”