Tikehau Capital investe in Mint per sostenerne il piano di crescita nell’automazione del digital advertising

-

Tikehau Capital, gruppo globale di asset management specializzato in investimenti alternativi, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 25% del capitale sociale di MINT (l’”Azienda”), società “MADTech” (marketing, advertising and technology) in forte crescita che offre agli advertiser uno strumento per automatizzare il processo di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari. Andrea Pezzi, Founder e CEO, manterrà il controllo dell’Azienda e si avvarrà del supporto di Tikehau Capital per accelerare e rafforzare il piano di sviluppo a livello europeo.

MINT, fondata nel 2014, ha sede a Milano, con uffici a Londra e San Paolo e un totale di 160 dipendenti. L’Azienda ha registrato una forte crescita, con un CAGR del fatturato pari al 40% negli ultimi 5 anni. In qualità di leader nel settore MADTech, ha instaurato solide relazioni con diversi clienti blue-chip italiani e internazionali, a testimonianza del suo posizionamento come uno degli operatori più dinamici, innovativi e all’avanguardia nel panorama dell’automazione del digital advertising.

L’investimento di Tikehau Capital segna un importante passo in avanti nell’implementazione del piano di crescita di MINT, che punta ad espandere le proprie attività e il bacino di clienti in Europa e ad accelerare ulteriormente lo sviluppo del software.

Quella di MINT rappresenta la quinta operazione di private equity completata da Tikehau Capital sul mercato italiano, dopo aver investito in DoveVivo, Assiteca, Euro Group ed Ecopol, ed è pienamente in linea con la strategia di growth equity del Gruppo, che si concentra sul supporto alle aziende dal forte spirito imprenditoriale nel loro percorso di crescita a livello nazionale e internazionale.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Tikehau Capital come azionista di MINT: questa partnership rafforza la nostra attuale struttura azionaria e la nostra capacità di realizzare gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati. Negli ultimi tre anni abbiamo registrato una crescita significativa, grazie al nostro desiderio di offrire innovazioni dirompenti nel settore del digital advertising, sviluppando una soluzione tecnologica unica nel panorama della gestione di tutte le piattaforme AdTech e dei canali digitali. Questa partnership ci permetterà di accelerare lo sviluppo del nostro software e di espandere ulteriormente il nostro bacino di clienti in Europa”, ha dichiarato Andrea Pezzi, Chief Executive Officer di MINT.

“Siamo entusiasti di diventare azionisti di MINT e di sostenere la prossima fase di crescita dell’azienda. Grazie alle peculiarità della sua innovativa piattaforma software, MINT è molto ben posizionata per beneficiare della crescita attesa e dell’evoluzione del mercato del digital advertising”, ha affermato Roberto Quagliuolo, Head of Private Equity Italy di Tikehau Capital.