Vit2go, azienda tedesca di integratori, arriva in Italia e apre alla GDO

-

Arriva in Italia Vit2go, azienda tedesca di integratori molto nota in Europa e USA, che apre alla grande distribuzione, con la quale sta avviando delle trattative commerciali. Partendo dalle ultime scoperte scientifiche, Vit2go ha creato soluzioni intelligenti per persone che non vogliono rinunciare a vivere la vita a pieno, anche nei periodi di stress e stanchezza.

Si tratta di integratori alimentari 100% vegani, senza coloranti né aromi artificiali, adatti anche a diete chetogeniche e digiuno, che arrivano nel nostro paese proprio mentre si registra un incremento dei consumi. L’Italia, infatti è il primo paese in Europa, con un utilizzo quasi 3 volte quello britannico. Un settore che vale 3,2 miliardi di euro all’anno, con una quota di mercato del 23% (13% per la Germania, 9% per la Francia e 8% per il Regno Unito).

Stando ai dati dello studio condotto dall’associazione di categoria Integratori Italia e presentati nel maggio 2021, la loro vendita è aumentata del 12% dopo lo scoppio della Pandemia e oltre un consumatore su due (60,5%) è donna. Le finalità principali di utilizzo sono l’ambito sportivo e il rafforzamento del sistema immunitario, un’esigenza da sempre manifestata da molte persone nei mesi invernali, che con l’arrivo del covid è sempre più sentita, ma anche per contrastare i periodi di forte stress.

Ma sono davvero utili al nostro organismo? La risposta è sì, purché contengano i giusti elementi di cui abbiamo bisogno per ripristinare lo stato di benessere e avere nuova energia. Dunque, è sempre bene verificare quali siano i principi attivi e che rispondano davvero alle nostre necessità di quel momento. Se utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed una dieta varia, gli integratori possono aiutarci a ritrovare o mantenere uno stato di benessere e diventano particolarmente utili quando ci lasciamo un po’ andare.

Per questo motivo, al fianco della linea ENERGY, contro affaticamento e spossatezza, per ritrovare la giusta energia e mantenerla a lungo, e IMMUNITY, per rafforzare il sistema immunitario e prevenire i malanni di stagione, Vit2go propone anche la linea DRINK RECOVERY, la più attesa da chi ama far festa. Una sorta di formula magica per contrastare o prevenire gli effetti del post sbornia.

Il malessere che si prova dopo un consumo eccessivo di alcool è dato da disidratazione e perdita di nutrienti importanti. Il fegato inizia da subito a decomporre le tossine che stai assorbendo, gli enzimi del corpo ADH e ALDH producono il composto tossico acetaldeide. Il fegato dovrà, dunque, fare gli straordinari per riuscire a convertire rapidamente l’acetaldeide rilasciato, potenzialmente tossico per il nostro organismo, in innocuo acido acetico, che ti da quella sensazione di debolezza.

La formula DRINK RECOVERY reintegra le vitamine, minerali, elettroliti ed aminoacidi persi. Se preso prima di andare a dormire, consente di recuperare durante il sonno, evitando un brutto risveglio, una seconda bustina al mattino eviterà una giornata di malessere e spossatezza, donando un po’ di energia.

Come sottolinea la stessa Vit2go, l’utilizzo degli integratori non deve essere considerato come un’alternativa ad una giusta alimentazione, ma deve avvenire sempre nell’ambito di uno stile di vita sano, con un’alimentazione ricca di frutta e verdura, un abbondante consumo di acqua e un po’ di movimento svolto con regolarità. E concedendosi, ogni tanto, anche qualchepiccolo sgarro.