Bitpanda Stocks amplia il proprio portafoglio di azioni frazionate ed ETF: disponibili oltre 1000 asset digitali per investimenti rapidi, senza commissioni e 24/7

-

Bitpanda, piattaforma di investimento leader in Europa, prosegue la propria espansione aggiungendo centinaia di nuove azioni frazionate ed ETF su Bitpanda Stocks, superando così la quota dei 1000 asset digitali a disposizione.

Lanciato in versione beta dall’unicorno fintech ad aprile 2021, Bitpanda Stocks ha aperto a chiunque la possibilità di investire, in maniera del tutto regolamentata, in azioni frazionate. Per la prima volta in Europa, tutti possono investire nei propri marchi preferiti a partire da 1 euro, con zero commissioni e spread contenuti, anche oltre il tradizionale orario di apertura delle borse valori.

Tra i nuovi asset a disposizione figurano importanti player globali come Amazon, Microsoft, Nike, PayPal, Tesla e 24 società quotate alla Borsa Italiana come Enel, Eni, Intesa San Paolo, Telecom Italia, Mediobanca e Generali.

Bitpanda ha aggiunto i nuovi asset al suo portafoglio dopo aver attentamente monitorato la domanda e il comportamento dei propri utenti nella fase beta di Bitpanda Stocks. L’azienda ha infatti condiviso una lista degli asset digitali più richiesti: se Bitcoin ed Ethereum sono risultati essere i primi due asset crypto scambiati nel 2021, le azioni più popolari tra gli utenti di Bitpanda sono invece state Tesla, Amazon e Apple. Un chiaro segnale di come gli investitori europei si stiano adeguando alle tendenze globali.

Tra le funzionalità di Bitpanda Stocks risultate più popolari spicca Bitpanda Savings, utilizzata dal 25% degli utenti registrati alla piattaforma. Si tratta di un’opzione di piani di risparmio che permette di investire senza stress e senza dover passare attraverso il processo di acquisto manuale.

L’interesse europeo per le azioni e gli ETF sta crescendo, e con questa  nuova vasta gamma di azioni, Bitpanda si aspetta un ulteriore incremento  da parte degli utenti nei prossimi mesi.

Eric Demuth, CEO e co-fondatore di Bitpanda ha dichiarato: “Il nostro obiettivo in Bitpanda è quello di ridefinire il significato degli investimenti sfruttando il potere innovativo degli asset digitali e della tecnologia blockchain. Durante le fasi di costruzione ed evoluzione di Bitpanda nella piattaforma che è diventata oggi abbiamo ascoltato i nostri clienti e abbiamo capito le reali esigenze dei potenziali investitori. In cima alla loro lista c’era l’opportunità di investire in azioni frazionate 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ci è stato chiaro sin da subito che il mercato azionario stava ancora funzionando come se internet non fosse mai stato inventato e siamo felici di portare il mondo finanziario tradizionale nell’era digitale, ora con oltre 1.000 asset disponibili per gli investitori retail per investire in qualsiasi cosa essi scelgano, a seconda del budget disponibile e della propensione al rischio”.

Commento di Orlando Merone, Country Manager in Italia

“L’espansione di Bitpanda Stocks segue il trend positivo degli investimenti in asset digitali, aumentati a dismisura negli ultimi anni. Dal nostro ingresso in Italia ad aprile 2021 abbiamo riscontrato come tantissimi utenti siano interessati a investire. Anche se sono soprattutto i giovani a mostrarsi più propensi, la fascia d’età del nostro target tende ad ampliarsi giorno dopo giorno, a dimostrazione di quanto la propensione all’investimento sia sempre più mainstream. Vogliamo continuare a far leva sulla semplicità, immediatezza, sicurezza e personalizzazione per permettere a tutti italiani di prendere in mano le redini del proprio futuro finanziario”.