Planetel riceve la medaglia di Bronzo da EcoVadis come riconoscimento del rating di sostenibilità RSI

-

Planetel S.p.A., capofila dell’omonimo gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata su Euronext Growth Milan – nell’ambito del proprio programma di sostenibilità aziendale e di attuazione dei fattori ESG – comunica di avere ricevuto da EcoVadis il rating di valutazione relativo alla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) con un punteggio complessivo superiore a 45/100, ottenendo così la medaglia di Bronzo. Con questo punteggio Planetel rientra nel 50 percento delle aziende, valutate da EcoVadis, che hanno ottenuto la migliore valutazione sulla sostenibilità.

Ecovadis – la maggiore società di valutazioni di sostenibilità, conforme alle indicazioni del Global Compact delle Nazioni Unite – ha monitorato la responsabilità sociale di Planetel sotto diversi aspetti: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica ed acquisti sostenibili, rilasciando un punteggio che la porta al 56° percentile (56/100) nella sua valutazione globale, assegnandole una medaglia di bronzo per questo risultato. Il più elevato punteggio ottenuto da Planetel si è riscontrato nell’Etica dove Planetel ha ottenuto uno score di 70/100 inserendola di diritto nel 6% delle aziende migliori del suo settore valutate da Ecovadis. Obiettivo di Ecovalis è valutare in modo affidabile le performance di sostenibilità delle aziende, offrendo loro un feedback completo, confronti di benchmark e strumenti che consentano alle imprese di sviluppare un percorso di miglioramento continuo.

Mirko Mare, COO di Planetel dichiara: “E’ solo l’inizio di un percorso che riteniamo essenziale per la crescita di Planetel. Avevamo la necessità di misurarci con un processo sostenibile e socialmente utile. Questo rating ci conferma che la strada è senza dubbio quella giusta e ci guida a proseguire con fermezza nei prossimi passi”.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.