CBRE: Francesca Protopapa nuova Head of Marketing & Communications Italy

-

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha nominato Francesca Protopapa nuova Head of Marketing & Communications in Italia.

Francesca vanta 25 anni di esperienza nel Marketing, maturata nel Largo Consumo e consolidata nel settore finanziario/assicurativo. Lavorando in aziende multinazionali fortemente orientate al risultato e occupandosi di progetti di respiro internazionale, ha sviluppato nel B2C e nel B2B competenze trasversali, dalla definizione di piani di marketing e comunicazione strategici al brand management, al digital, alla customer experiencee agli eventi.

“Francesca guiderà il nostro Team Marketing & Communications, lavorando come partner del business per identificare e sviluppare strategie volte a consolidare il posizionamento del nostro brand sul mercato e a mantenere la Thought Leadership che da sempre offriamo ai nostri clienti e stakeholder”, dichiara Alessandro Mazzanti, CEO di CBRE Italy. “La sua sensibilità sull’evoluzione dei consumatori e sui nuovi trend del mercato, unita alla sua competenza nel digital, sarà preziosa per avvicinare CBRE al B2C, potenziando così alcuni dei nostri servizi e creando sempre più valore per i nostri clienti, grazie anche alle tecnologie innovative che la nostra azienda ha a disposizione.”

Francesca ha iniziato la sua carriera occupandosi di Brand Management nella divisione Pet Food di Nestlè Italia e successivamente nell’allora start-up ING Direct Italia, per poi coprire ruoli di responsabilità in aziende, come AXA e Accenture. Prima di arrivare in CBRE era responsabile global marketing per la divisione Mobility Products di Allianz, alla guida di un team internazionale dislocato in diversi Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Belgio e Paesi Nordici).

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.