Zelros rafforza la propria offerta integrandosi con Microsoft Azure

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Zelros, soluzione AI pioniera nel mercato dell’insurtech, consolida il ruolo da protagonista nel settore assicurativo italiano grazie alla partnership con Microsoft, attiva già dal 2018 negli altri mercati esteri in cui opera l’azienda. La rafforzata collaborazione permette ai consulenti di elaborare contenuti in modo più rapido ed accurato, dedicando il tempo risparmiato alla cura dei propri clienti.

Lanciata nel 2016, la software house B2B francese garantisce ai propri partner una piattaforma AI end to end pensata per rispondere alle esigenze sempre più complesse del panorama assicurativo vita e danni. Da sempre al servizio dei team di Sales e Marketing per ottimizzare i processi di distribuzione assicurativa, con la funzionalità Documents API la piattaforma Zelros ha acquisito ancora più pregio. Ed oggi, grazie alla potenza di Form Recognizer, parte di Azure Applied AI Services, è stato compiuto un ulteriore passo avanti.

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La componente consente infatti di sfruttare l’AI per estrarre con maggior semplicità e rapidità le informazioni chiave contenute nei documenti. Ma non solo. Ne verifica altresì la coerenza, la completezza e l’autenticità rispetto al sinistro oggetto di analisi, accorciando significativamente le tempistiche di elaborazione: da 15 minuti ad una manciata di secondi. Per citare un esempio, la Compagnia francese AssurOne è riuscita grazie a questo tipo di tecnologia a processare una media di 15mila documenti al mese, riuscendo a risparmiare nel corso di un anno, più di 1000 ore di lavoro dei propri dipendenti.

I valori estratti vengono inoltre presentati in vista aggregata, riducendo considerevolmente l’effort da parte del personale e ottimizzando la gestione del tempo lato cliente.
Il rilevamento all’avanguardia di Form Recognizer nel distinguere le lettere dai numeri unita ad una elaborazione personalizzata, rappresenta anche un ottimo strumento per l’acquisizione di nuovi clienti e per il processo di cros-selling. Simpego, leader svizzero delle Assicurazioni personali, sfruttando questa tecnologia è stato in grado di scansionare, analizzare e ottenere tutte le informazioni chiave provenienti dalle offerte dei concorrenti e proporre a lead e clienti delle controfferte vantaggiose.

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Una ulteriore customer success story è rappresentata da HDI. L’azienda è stata la prima in Italia ad efficientare e semplificare la customer journey puntando sulla funzione di elaborazione automatica per estrarre e identificare i campi chiave dalla dichiarazione di sinistro, di cui il 60% verrà ora completamente automatizzato.

Il valore e la qualità della tecnologia proposta da Zelros, ha già conquistato numerosi clienti nel campo delle assicurazioni tra cui Crédit Agricole, Assurone Group, Mamut Mutual Insurance, Simpego online insurance e il gruppo Baloise.

“Risparmiare qualche minuto su ogni singolo documento potrebbe non sembrare particolarmente rilevante ma fa una differenza enorme per i grandi assicuratori a causa del volume di documenti che gestiscono”, afferma Fabien Vauchelles, Chief Technology Officer di Zelros. “La nostra piattaforma ottiene il massimo da Form Recognizer. Ora, le Compagnie possono risparmiare da due a cinque minuti per documento per un milione di documenti, il che si traduce in centinaia di giorni di risparmio di tempo”.