IG Italia e Marco Casario: appuntamento il 24 maggio per scoprire come investire in modo scientifico basandosi sui dati

-

IG Italia, leader del trading online da quasi 50 anni da sempre attivo ed impegnato nella promozione dell’educazione finanziaria, ha organizzato un evento digitale live che prevede la presenza, in qualità di ospite speciale della serata, dell’investitore e trader professionista Marco Casario, collegato direttamente da Amsterdam. L’iniziativa, trasmessa in streaming, si terrà il 24 maggio a partire dalle ore 18:00 e sarà l’occasione per commentare ed analizzare l’attuale scenario macroeconomico ed individuare le strategie di trading più efficaci da adottare.

L’evento, moderato da Andrea Martella, Head of Sales Italy di IG, darà inoltre l’opportunità di conoscere da vicino come opera un professionista del trading online come Casario, analizzando il suo approccio agli investimenti, basato su un metodo rigoroso e scientifico, frutto di un’esperienza pluriennale maturata sul campo, e scevro di decisioni dettate dall’emotività o da convinzioni personali.

L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare le ultime novità di IG Italia, da sempre impegnata nel fornire strumenti innovativi alla propria clientela e che ha recentemente lanciato i primi Turbo al mondo sulle criptovalute quotati sull’MTF Spectrum.

Sarà infine possibile intervenire direttamente, durante la sessione Q&A.

L’iniziativa è totalmente gratuita, è sufficiente registrarsi online, per poter ricevere il link a cui seguire l’evento.

Oltre ad un’offerta in continua evoluzione, IG mette a disposizione della propria clientela un simulatore di trading che permette di testare le proprie strategie di investimento prima di attivare un conto reale. Da inizio anno, inoltre, dà l’opportunità di poter beneficiare del servizio di cash-back mensile sui certificati Turbo24, che consente ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all’operatività. Anche questo evento di educazione finanziaria si inserisce quindi all’interno del progetto di IG di offrire alla propria clientela un’esperienza di investimento consapevole, concreta, vantaggiosa e trasparente.

Fabio De Cillis, Country Manager per l’Italia di IG, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di aver organizzato questo evento con Marco Casario, grande professionista degli investimenti, rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le dinamiche e le tecniche del mondo del trading e gli strumenti a loro disposizione. Da sempre ci impegniamo attraverso iniziative di educazione finanziaria allo scopo di promuovere una conoscenza e consapevolezza che permetta ai nostri clienti di navigare il mondo del trading con sicurezza e in totale trasparenza”.

 

Di seguito l’agenda dell’evento:

  • 18:00 – 18:10

Welcome – a cura di Andrea Martella, Head of Sales Italy di IG

  • 18:10 – 18:50

Analisi macro e di attualità (Panorama macroeconomico e impatto sui mercati) – a cura di Marco Casario, Investitore e Trader professionista

  • 18:50 – 19:15

Il Metodo Casario – a cura di Marco Casario, Investitore e Trader professionista

  • 19:15 – 19:45

Scenario operativo – a cura di Marco Casario, Investitore e Trader professionista

  • 19:45 – 20:00

Sessione Q&A