La Française Real Estate Managers REM acquisisce una residenza per anziani a Alfortville per conto di PFA
La Française Real Estate (REM), agendo per conto del fondo pensione danese PFA, ha firmato un contratto di acquisto a termine con Sekoia e il Groupe Réside Etudes per una residenza per anziani ad Alfortville, al 35 di rue du Président Kennedy. L’investimento in questione rientra all’interno di un mandato separato concesso da PFA a La Française Real Estate Managers.
L’acquisizione riguarda lo sviluppo di un’unità abitativa per anziani di circa 4.000 m2, distribuita su 6 piani (piano terra e 5 piani) e comprende diverse terrazze. La struttura sarà composta da 85 appartamenti, con tagli che vanno dai monolocali ai trilocali, e prevede posti auto e numerosi servizi, tra cui una portineria, una biblioteca, una sala privata, una sala per il tempo libero, un centro fitness, un ristorante, ecc..
L’immobile si trova nel centro della città di Alfortville, in una posizione strategica vista la vicinanza a Parigi e ai principali collegamenti di trasporto pubblico (RER D, linea 8 della metropolitana e autobus). Tutti i negozi di generi di prima necessità sono raggiungibili a piedi, tra cui una panetteria, una farmacia, una banca, un parrucchiere e un supermercato.
Il completamento è previsto per il secondo trimestre del 2024. La struttura è pre-affittata al Groupe Réside Etudes, società francese specializzata in residenze urbane con servizi, con un contratto di locazione a termine fisso di dodici anni. Si tratta della terza residenza gestita da Réside Etudes per conto di PFA.
David Rendall, Managing Director di La Française Real Estate Managers – Institutional Division, ha dichiarato: “Oltre alla posizione, ai servizi forniti e alla qualità dell’operatore Réside Etudes, le tendenze demografiche ad Alfortville sono un elemento a sostegno del valore dell’immobile. Ringraziamo PFA per la fiducia che ha riposto in noi”.
La Française REM è stata assistita da Reed Smith, Lexfair Notaires, ICF Environmental Consulting & Due Diligence ed Egis.
