SYNLAB Italia: Gianluca Capuano nuovo Chief Financial Officer

-

SYNLAB Italia, azienda leader nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica, ha nominato Gianluca Capuano come Chief Financial Officer. Nel suo ruolo, Capuano riporterà direttamente al CEO Giovanni Gianolli ed entrerà a far parte del Finance Team di cui avrà responsabilità integrale.

“Gianluca è un valido professionista che vanta un’esperienza ventennale in contesti strutturati e ricoprendo ruoli di leadership – Dichiara Giovanni Gianolli, AD di SYNLAB Italia – siamo sicuri che conferirà alla nostra struttura un significativo valore aggiunto, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi strategici che ci siamo posti”.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università LUISS di Roma, consegue nello stesso ateneo un MBA e comincia la sua esperienza professionale nell’ambito della revisione contabile e consulenza, per poi entrare in contesti aziendali strutturati, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente nel settore farmaceutico e sanitario.

Dopo nove anni in Abbott, in Italia e Francia, nel 2013 entra in AbbVie in Olanda con il ruolo di Finance Director, dove gestisce operazioni e progetti finanziari e di business di rilievo. Dal 2018 al 2019 è Chief Financial Officer di Affidea Italia e nel 2019 giunge a ricoprire la carica di Finance Director EMEA in Janssen (J&J) con sede in Belgio dove, oltre alle responsabilità finanziarie e alla pianificazione strategica, guida la trasformazione digitale del Finance.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del Gruppo SYNLAB – dichiara Gianluca Capuano –Il mio obiettivo sarà di lavorare sinergicamente sulle priorità strategiche individuate dall’azienda, contribuendo con le mie conoscenze ed esperienze a creare quel valore che posiziona Synlab come partner di riferimento per la salute e il benessere dei cittadini”.