LoopingOne riceve un investimento strategico di 800.000€ da Ebury e stringe una partnership con la società

-

LoopingOne, la piattaforma KYC e di pagamento più flessibile dedicata ai Marketplace, ha chiuso il seed round attraverso l’investimento di Ebury, una delle più grandi società fintech a livello globale che offre soluzioni finanziarie alle PMI per semplificare il commercio internazionale.

L’investimento, pari a 800mila euro, punta ad accelerare lo sviluppo del prodotto e della piattaforma offerta da LoopingOne e attivare sinergie tra le due aziende nell’ottica di offrire ai marketplace clienti di LoopingOne – che per Ebury rappresentano un segmento sempre più strategico – servizi in più valute. Inoltre, attraverso l’accordo di partnership le due società metteranno a fattor comune risorse e competenze congiunte per dare vita a nuovi prodotti e accelerare le attività commerciali.

“Ebury ha uffici in 20 paesi in tutto il mondo che offrono soluzioni di gestione della liquidità, pagamenti internazionali, incassi e servizi di cambio valuta alle aziende che operano a livello internazionale e rappresenta il partner ideale per LoopingOne in quanto condividiamo le stesse ambizioni globali”, afferma Freek Dix, co-founder di LoopingOne. “Tradizionalmente uno dei target principali di Ebury è il bacino PMI che importano ed esportano in tutto il mondo; Il team e il prodotto di LoopingOne possono, quindi, aiutare a espandere ulteriormente l’attività di Ebury nel settore dell’e-commerce”.

“La nostra strategia di crescita è stata – ed è tuttora – quella di concentrarci maggiormente sulle attività di e-commerce in tutto il mondo; i flussi B2B ora, e ancor di più in futuro, avverranno attraverso i mercati online, pertanto, avere LoopingOne come nostro partner è una mossa chiave per accelerare la nostra strategia di sviluppo all’interno di un mercato che attualmente registra un tasso di crescita triple digit”, dichiara Fernando Pierri, CCO, Ebury.

LoopingOne è stata fondata lo scorso anno in Olanda da Bob Voermans, Mark van der Sluis e Freek Dix, imprenditori con una lunga esperienza nel settore fintech e in società di e-commerce come Ingenico, PayU e G2A. Prima di LoopingOne, hanno creato un team di specialisti dei pagamenti per aiutare i commercianti di tutto il mondo a migliorare le loro strategie di pagamento. In tal modo si sono trovati ad affrontare le sfide che i mercati incontrano nell’ambito della regolamentazione, il KYC – Know Your Customer – e all’acquisizione dei venditori.

“LoopingOne aiuta i Marketplace a essere indipendenti dai partner di pagamento nelle operazioni quotidiane, consentendo loro di scegliere vari strumenti di KYC e partner di pagamento in grado di soddisfare le loro esigenze individuali, in qualsiasi momento”, afferma Bob Voermans, co-founder di LoopingOne.