Vectra AI rafforza l’executive team con l’ingresso della consulente strategica Myrna Soto

-

Vectra AI, cybersecurity leader nel rilevamento e nella risoluzione delle minacce informatiche per imprese ibride e multicloud, ha annunciato oggi l’ingresso nel team di Myrna Soto, in qualità di consulente chiave del team di leadership e del consiglio di amministrazione dell’azienda. Con oltre tre decenni di attività svolti nel settore IT e della cybersecurity, Soto ha una profonda esperienza nella collaborazione con gli executive leader e i consigli di amministrazione nel promuovere la strategia aziendale. Svolgerà un ruolo fondamentale nel sostenere la crescita accelerata a livello globale di Vectra.

 

“Sulla base della mia esperienza nel settore, sono impressionata dall’approccio innovativo che Vectra sta adottando per ridurre il rischio di cybersecurity, aumentando al contempo l’efficienza delle operazioni di sicurezza e riducendo la carenza di competenze in materia di cybersecurity grazie all’automazione. Soprattutto in termini di capacità di rilevamento e risposta nelle aree critiche dell’ecosistema di ogni organizzazione”, ha dichiarato Soto. “In un mercato sempre più affollato, è evidente che Vectra sta apportando un valore significativo, aiutando a semplificare l’intelligence in materia di rischio informatico e a migliorare l’affidabilità del rilevamento, con tattiche di risposta significative in una varietà di punti di monitoraggio critici”.

Attualmente Soto fa parte del consiglio di amministrazione di CMS Energy/Consumers Energy, Spirit Airlines, TriNet, Popular Inc, Headspace Health e Delinea. È anche fondatrice e CEO di Apogee Executive Advisors e recentemente è stata Chief Strategy and Trust Officer di Forcepoint, provider di tecnologia per le imprese e il governo federale statunitense. In precedenza, Soto ha ricoperto posizioni dirigenziali e di senior leadership in aziende globali come Comcast, MGM Resorts International, American Express e Royal Caribbean Cruise Line. Ha anche ottenuto il riconoscimento di Governance and Board Leadership Fellow dalla National Association of Corp Directors (NACD) ed è stata nominata tra le 10 Top Power Players for Women in Security da SC Magazine.

“Mentre continua la rapida crescita delle nostre operazioni globali e si amplia la portata delle nostre attività, siamo onorati di accogliere Myrna Soto nel nostro leadership team. È una dirigente di talento che ha un’esperienza diretta nel portare al successo imprese globali e multinazionali”, ha dichiarato Hitesh Sheth, Presidente e CEO di Vectra. “Soto ha una profonda conoscenza del nostro settore e sarà una consulente fondamentale per lo sviluppo delle nostre strategie di go-to-market e per consolidare la nostra presenza nel mercato del rilevamento e della risposta alle minacce che è in rapida crescita”.