La Française Real Estate Managers acquisisce il primo immobile nell’industria leggera in Germania da Crescendo

-
- Advertising -

La Française Real Estate Managers, agendo per conto di due veicoli di investimento immobiliare collettivo, ha acquisito la sua prima proprietà nell’industria leggera in Germania da un fondo gestito da Crescendo Real Estate Advisors LLP.

L’immobile si trova all’interno dell’EUROCOM Business Park, a sud-est di Norimberga, vicino all’ Exhibition Centre della città e a 11 minuti dal centro, raggiungibile con la linea U1 della metropolitana.

- Advertising -

Completamente ristrutturato nel 2019/2020, l’immobile è affittato a due società e ospita, tra l’altro, la sede di Ziehm Imaging GmbH, un’azienda specializzata in medical tecnology che produce apparecchiature a raggi X all’avanguardia operando nel rispetto dei criteri ESG.

L’immobile è dotato di spazi verdi sulla copertura, offre un deposito per le biciclette, è vicino ai trasporti pubblici e vanta una buona performance energetica.

- Advertising -

Mark Wolter, amministratore delegato di La Française Real Estate Managers Germania, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare l’acquisizione del nostro primo immobile nell’industria leggera che ha tra i suoi locatari un’azienda che opera nel settore life-science. Questa acquisizione è perfettamente in linea con la nostra strategia di diversificazione del portafoglio immobiliare tedesco a livello regionale e per tipologia di utilizzo, prestando sempre particolare attenzione ai criteri ESG. Siamo convinti del potenziale attrattivo, a lungo termine dell’immobile, della classe di attività e della posizione”.

Thomas Reckers, Portfolio Manager di Crescendo Real Estate, ha aggiunto: “È stato un piacere lavorare con il team tedesco di La Française Real Estate Managers. Essendo l’ultimo investimento del nostro fondo, la vendita ci consentirà di distribuire gli utili ai nostri investitori.”

La Française Real Estate Managers è stata assistita da Baker Tilly Rechtsanwaltsgesellschaft mbH per gli aspetti legali e da CBRE GmbH per la due diligence tecnica e la valutazione ESG. JLL si è occupata della commercializzazione dell’immobile per conto del venditore. Gleeds (dal punto di vista tecnico), CTP Asset Management (gestione immobiliare) e KNH Rechtsanwälte (per gli aspetti legali) hanno assistito il venditore.