Il torneo autunnale dell’Associazione Giornalisti Italiani Tennisti

-
Sporting Club Milano 2, le mattine dal 25 al 28 ottobre 2022
“La storica Associazione Giornalisti Italiani Tennisti, AGIT, con presidente il milanese Paolo Occhipinti, già direttore di OGGI e direttore editoriale RCS Periodici, ha la sfida di coinvolgere i nuovi colleghi, i freelance, chi lavora nelle redazioni di oggi che hanno tempi, velocità, orari diversi, fragilità e copertura della notizia diversi, con un organico ridotto, dice Benedetta Cosmi, giornalista milanese dal 2009 da quando fa il suo tirocinio alla redazione del Tg5 a Milano 2, per poi completare il praticantato e la carriera alla testata sindacale della Cisl come vicedirettore quindi esperta di questi temi legati alle trasformazioni del mondo del lavoro, di cui ha scritto sette libri, su giovani e futuro.

Il torneo autunnale dell’Agit

“Ed è proprio allo Sporting Club Milano 2 che si svolgerà il torneo autunnale dell’Agit, ricorda la Cosmi, membro del direttivo Agit, dallo scorso anno, invitando tutti a questo momento di associazionismo e sport “I cui valori sono già di per sé un modo per esercitare la deontologia professionale” dice scherzando “perché i corpi sociali nelle varie forme rendono migliori le società, l’individualismo no”. 
In foto Benedetta Cosmi (39 anni), da una foto del suo primo torneo Agit nel 2011.
Il torneo autunnale dell’Associazione Giornalisti Italiani Tennisti, vedrà misti, singolari maschili e femminili e doppi,  in campo allo Sporting Club, le mattine dal 25 al 28 ottobre 2022. Ci si iscrive inviando il modulo compilato a redazione@agitnews.it
Sul sito è possibile leggere la ricca storia, coi recenti festeggiamenti in campo al Foro Italico dell’associazione Giornalisti Italiani Tennisti (ass. dilettantistica affiliata alla Fit) nata nel 1961.