Carmignac potenzia il team investimenti alternativi con la nomina di un nuovo analista quantitativo

-

Carmignac rafforza il team investimenti alternativi con la nomina di Karna Sethia come analista quantitativo.

Karna lascia ExodusPoint, dove ha ricoperto il ruolo di data scientist responsabile della progettazione, ingegnerizzazione e costruzione dei tool di analisi quantitativa. Precedentemente Karna aveva lavorato in Morgan Stanley Londra come data engineer, responsabile prodotti specializzati all’interno del team di ricerca dati prodotti alternativi. Detiene un master in ingegneria elettrica ed elettronica applicata al management, conseguito presso l’Imperial College di Londra.

Carmignac vanta una lunga e solida esperienza nell’universo degli investimenti alternativi e nella gestione di prodotti azionari long-short. Il nostro Fondo Carmignac Portfolio Long-Short European Equities è stato costituito nel lontano 1997. Il Fondo si posiziona nel quartile superiore della relativa categoria Morningstar per i periodi di 1, 3 e 5 anni¹ e integra criteri sociali e ambientali nel processo di investimento (è classificato Articolo 8 ai sensi del regolamento UE SFDR).

L’arrivo di Karna permette a Carmignac di rafforzare e ampliare l’offerta di investimenti alternativi, in linea con la crescente domanda di fonti di rendimento decorrelate e differenziate. Karna affiancherà inizialmente Jean-François Louvrier, gestore in Carmignac da maggio 2022. Insieme collaboreranno alla creazione di un Fondo azionario globale market neutral a norma dell’Articolo 8 che integrerà la scienza dei dati nel processo di valutazione delle opportunità di investimento su scala globale. Il Fondo è attualmente in fase di sviluppo nel “LAB” Carmignac di sviluppo prodotti e non è attualmente disponibile per i clienti esterni.

Karna è basato a Londra e riporta a Jean-François Louvrier.

David Older, Head of Equities di Carmignac, commenta: “Karna ha una solida esperienza nella scienza e analisi dei dati ed è una risorsa preziosa per il nostro team di investimento, poiché abbiamo ambizioni molto elevate per la nostra gamma di Fondi alternativi. Come per tutti i nuovi prodotti Carmignac, anche il Fondo azionario globale market neutral al quale Karna contribuirà è in fase di verifica nel nostro ‘LAB’. L’incubatore è stato creato per approfondire la diversificazione delle gamme dei nostri Fondi, avere tempi adeguati per impostare e valutare i prodotti e implementare correttamente i risultati prima del lancio ai clienti.”