Svicom entra nel capitale della startup Condeo e accelera sull’innovazione

-

Svicom SpA Società Benefit, player di riferimento nel mercato italiano del Real Estate, annuncia il suo ingresso in Condeo, la startup che semplifica la comunicazione e il coordinamento della vita condominiale, nata all’interno di Startup Bakery. L’operazione avviene a soli 7 mesi dall’entrata di Edison, società leader in Italia nella transizione energetica, in un processo concreto di co-innovazione.

L’ingresso in Condeo è parte della più ampia strategia di open innovation e del percorso di trasformazione digitale avviati da Svicom, al fine di accrescere la contaminazione e lo scambio di competenze con i centri dell’innovazione e le startup.

“Salire a bordo di una startup come Condeo è un’iniziativa tanto inedita quanto coraggiosa per Svicom. Un percorso a cui guardiamo con entusiasmo e che rappresenta un tassello importante in questo anno di grande crescita per il nostro Gruppo – ha affermato Fabio Porreca, Chairman di Svicom – Attraverso iniziative come questa, Svicom si propone di sostenere la sviluppo di startup ad alto potenziale innovativo, con l’obiettivo di porre l’acceleratore sui processi di trasformazione digitale dei business più strategici della società”.

Condeo si rivolge ad amministratori, condòmini e fornitori interessati a rendere più semplice la comunicazione e la gestione condominiale, attraverso l’automazione e al coordinamento dei lavori ordinari e straordinari fino alla registrazione dei principali eventi della vita in condominio, favorendo in questo modo anche una maggiore trasparenza. Una soluzione che ha suscitato l’interesse di Edison, sul fronte delle attività rivolte direttamente al consumatore finale (condòmini), e del Gruppo Svicom, che ne ha intercettato il valore e l’opportunità sul fronte B2B (condomìni).

“Riuscire in così poco tempo a portare a bordo Svicom conferma la bontà del nostro modello e ci carica di entusiasmo per i prossimi passi che si concentreranno sul consolidamento del team e il rafforzamento del go to market – ha commentato Giorgio Argentieri, CEO e co-founder di Condeo – A oggi la piattaforma ha già registrato l’ingresso dei primi studi di amministrazione condominiale per oltre 800 condomìni e 13.000 unità abitative potenziali: numeri interessanti che fanno ben sperare”.