L’Avvocato d’affari Monica Pagano a sostegno degli imprenditori in difficoltà

-

Il 17 dicembre, nell’elegante cornice dell’Hotel Vittoria di Brescia, l’Avvocato d’affari Monica Pagano (nella foto) , founder dello Studio Pagano & Partners, in collaborazione con Globo Communication, organizza un prestigioso evento che coincide anche con i festeggiamenti per i suoi 40 anni e sarà l’occasione per sostenere la Onlus Mariana e il progetto “Imprenditori in difficoltà”.

Il progetto “Imprenditori in difficoltà”

Dicembre è, per l’Avvocato d’affari Pagano, come ogni anno, l’occasione per pensare agli altri, sostenere associazioni di beneficenza, aiutare moltissimi imprenditori, che, a causa di eventi personali sfortunati, crisi economica e cattiva gestione aziendale, si sono ritrovati, in questi anni, a dover dichiarare fallimento con milioni di debiti sulle spalle. Il progetto “Imprenditori in difficoltà” punta proprio ad aiutare economicamente questa fetta di popolazione, non limitandosi ad offrire un sostegno economico, ma garantendo anche un aiuto psicologico e un supporto emotivo, fondamentali per persone che vedono in pochi mesi crollare ogni certezza professionale e familiare.

L’evento inizierà con un welcome drink, speech della Onlus Mariana nella Sala degli Specchi e di altri importanti imprenditori, cena, taglio della torta in terrazza e dancefloor con il djset di Yan King. Saranno presenti influencer, celebrities e opinion leader.

Greta Pllana

Non mancherà l’assegnazione di alcune targhe e onorificenze e la mostra delle opere dell’artista Greta Pllana che, nell’ultima serie delle sue opere, Fiori Spinosi presenta una metafora delle donne vittime di violenza domestica e della società patriarcale in Albania.

I cardi di montagna che l’artista ha fotografato durante le sue escursioni, diventano, quindi, evocativi di un’esigenza e una possibilità di difesa e forza nel contrastare questo fenomeno. Greta Pllana sarà presente con le sue opere all’evento grazie all’agenzia YAS.

YAS – Young Artists Supporters è un’agenzia per artisti emergenti attivi principalmente in Italia ed in Europa. Offre servizi per artisti, servizi di art advisory, si occupa di organizzazione di eventi culturali e offre un network selezionato di realtà con gli stessi valori.

 

L’Avvocato d’affari Monica Pagano, negli anni, è stata affiancata dall’amico e socio Avvocato Matteo Marini, professionisti iscritti rispettivamente all’Ordine degli Avvocati di Milano e di Brescia. Partendo dalla Lombardia oggi lo studio svolge la propria attività in tutto il territorio nazionale.

Lo studio vanta un pool di oltre 30 avvocati che si occupano di tutti i rami del diritto, più altri collaboratori, tutti suddivisi in dipartimenti offrendo così ai clienti -imprese e privati- una consulenza a 360 gradi.

Negli ultimi anni si è occupato di vari settori -prevalentemente nel campo del diritto civile, con particolare riferimento alle materie del diritto e contenzioso bancario, fallimentare e societario, con un’attenzione specifica anche alla contrattualistica- ma lo Studio è fondamentalmente incentrato sulla ristrutturazione del debito di imprese e privati, tributario, immobiliare, real estate, settore NPL, proprietà intellettuale e sul sovraindebitamento, materie rispetto sulle quali è stata indiscutibilmente acquisita una consolidata esperienza a livello nazionale.

Altro fiore all’occhiello è il reparto dello studio che si occupa di diritto della moda e dello spettacolo in grado di affrontare i complessi problemi legali che interessano questo settore.

Monica Pagano può, a pieno titolo, definirsi, con il suo Studio, un avvocato del futuro: Pagano & Partners, infatti, grazie all’esperienza maturata, entra a gamba tesa nel futuro digitale fatto di Blockchain,  criptovalute, NFT, sistemi tokenizzazione e smart contract