Barche d’epoca e classiche. Vintage Yachting. Tornano gli eventi Villa d’Este Style

-

Tornano gli eventi Villa d’Este Style: primo appuntamento con le barche d’epoca e classiche protagoniste di Vintage Yachting il 13 e 14 maggio 2023

Photo ©BluePassion

Gli eventi Villa d’Este Style sono pronti per una nuova stagione: il prossimo 13 e 14 maggio 2023 si potranno ammirare motoscafi d’epoca e classici dal fascino intramontabile in occasione della quarta edizione di Villa d’Este Style Vintage Yachting. Un’esperienza unica, nata per celebrare il best of dell’antica tradizione nautica, la cui importante eredità storica e culturale risiede sulle sponde del Lago di Como e sui pontili dell’hotel Villa d’Este, che nel corso della sua gloriosa storia ha ospitato imbarcazioni dal valore inestimabile.

Realizzato con la collaborazione di ASDEC, l’Associazione Scafi d’Epoca e Classici – Registro Storico Nautico nata per preservare e divulgare l’interesse per questo tipo di imbarcazioni, l’edizione 2023 di Villa d’Este Style Vintage Yachting si svolgerà su due giornate. La prima sarà dedicata alla scoperta dell’Alto Lago, con una visita al Museo della Barca Lariana di Pianello, che racconta due millenni di storia nautica sul Lago di Como all’interno di uno splendido edificio dell’Ottocento, custode di un prezioso patrimonio culturale in continuo aggiornamento. Nella giornata successiva, dopo una breve navigazione fino a Villa del Balbianello, le barche rientreranno a Villa d’Este dove nel pomeriggio si terrà una breve conferenza dedicata ai motori Alfa Romeo nella motonautica italiana.

Villa d’Este Style sono una serie di boutique events nati per celebrare l’eccellenza, la cultura del bello, l’autenticità e l’eleganza, di cui Villa d’Este è emblema. Fanno parte degli eventi Villa d’Este Style: One Lake One Car, dedicato all’iconico modello di auto Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este; Vintage Yachting, durante il quale sono protagonisti gli scafi d’epoca e classici; Electric Yachting, dedicato al futuro della mobilità elettrica sul lago.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected]

Instagram: @villadestelakecomo

Villa d’Este

Villa d’Este, che nel 2022 ha festeggiato la sua 150a stagione, è l’iconico albergo 5 stelle lusso situato a Cernobbio, sul Lago di Como, parte di Villa d’Este Hotels, punto di riferimento nell’hôtellerie di lusso internazionale e membro di The Leading Hotels of the World. Il Gruppo comprende inoltre il cinque stelle Villa La Massa, sulle rive dell’Arno, e i due quattro stelle Palace Hotel e Hotel Barchetta Excelsior, nel centro di Como e affacciati sul lago. Considerata una delle più belle espressioni di architettura della metà del Cinquecento, trasformata in hotel nel 1873 e immersa in un parco di 10 ettari, Villa d’Este è simbolo di un lusso senza tempo e di eterna eleganza. Offre 152 camere e suite suddivise tra l’Edificio del Cardinale e il Padiglione della Regina e 4 ville private. Di recente è stata acquisita Villa Belinzaghi, che sarà oggetto di un completo restauro.

Villa d’Este offre tre ristoranti: l’elegante Veranda con una cucina classica-contemporanea con una forte influenza italiana ma con uno sguardo all’internazionalità, il Grill per cene più informali dove i protagonisti indiscussi sono le carni alla griglia e i grandi classici di pesce e Il Platano, aperto nei mesi estivi, dall’atmosfera casual. Oltre al Bar Canova e al Sundeck, aperti in estate. L’hotel comprende inoltre il Beauty Center e lo Sporting Club con piscina coperta riscaldata, palestra, sauna, bagno turco, campo squash, golf elettronico, putting green, percorso vita e 8 campi da tennis. La celebre piscina galleggiante sul lago è riscaldata e, poco distante, ve n’è una dedicata ai più piccoli. Amministratore Delegato del Gruppo è Davide Bertilaccio.