Megatrend, la grande scommessa. L’evento di Advisor patrocinato da AIPB

-
- Advertising -

Si è tenuto ieri “Megatrend, la grande scommessa”, l’evento organizzato da ADVISOR – Open Financial Communication con la partecipazione di AIPB (Associazione Italiana Private Banking).

Nel corso dell’evento è stato dato ampio spazio ai megatrend, che, nascosti dalle crisi, continuano a crescere e a modellare le aspettative verso la finanza del futuro.

- Advertising -

Presente alla conferenza il Presidente AIPB Andrea Enrico Ragaini, che ha accolto le sfide di Francesco D’Arco sull’evoluzione dell’industria e le nuove frontiere delineate dalle innovazioni tecnologiche.
Due #takeaway tra i tanti temi emersi:
Alta l’attenzione rivolta ai giovani: gli operatori Private si dimostrano molto motivati nell’attrarre le prossime generazioni di clienti e professionisti per innovare il settore con nuove idee, approcci e prospettive.
L’industria Private ci crede: l’Intelligenza Artificiale rappresenta un’opportunità per migliorare ulteriormente il servizio al cliente e ampliare il ruolo dei Private Banker.

Lo sguardo rivolto al futuro è stato il “leitmotiv” dell’evento, declinato in modo differente da ciascuno dei relatori presenti in sala: Matteo Benetti, Andrea Ghidoni, Luca Giorgi, Gianluca Maione, Sergio Sorgi, PAOLO PROLI, Giancarlo Sandrin, CFA, Andrea Binelli, Renato Miraglia, Stefano Parisse.

- Advertising -

Da parte di AIPB, che aveva concesso il proprio patrocinio, un ringraziamento ad Advisor per aver organizzato questa bella occasione di dialogo e condivisione.

IL PROGRAMMA

Clienti in cerca di una bussola – Matteo Benetti (Credem Euromobiliare Private Banking) e Andrea Ghidoni (Intesa Sanpaolo Private Banking)

La forza dei megatrend – Luca Giorgi (BlackRock)

I pilastri degli investimenti – Gianluca Maione (Franklin Templeton)

Economia, scienza umanistica e digitale – Sergio Sorgi (Progetica)

Dal problema alla soluzione – Paolo Proli (Amundi SGR)

Capisci, impara, ragiona, investi – Giancarlo Sandrin (Legal & General Investment Management)

IA, opportunità o rischio? – Andrea Binelli (Crédit Agricole Italia), Renato Miraglia (Unicredit), Uljan Sharka (iGenius)

Le sfide del Private Banking – Andrea Ragaini (AIPB)

Moderatore Francesco D’Arco (ADVISOR)