Michela Vittoria Brambilla eletta presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza
L’on. Michela Vittoria Brambilla è stata eletta, con i voti della maggioranza, presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.
Eletta nel collegio di Gela dovrebbe essere punto di riferimento per il territorio. L’on. Brambilla, ex ministro del Turismo nel governo Berlusconi IV, aveva ricoperto la stessa carica di presidente della commissione Infanzia e adolescenza nella XVII legislatura, durante la quale sono state deliberate e svolte ben cinque indagini conoscitive (povertà e disagio minorile, prostituzione minorile, diritto dei minori a fruire del patrimonio artistico e culturale nazionale, diritto alla salute dei minori diversamente abili, minori “fuori famiglia”).
“Ringrazio – ha detto la neopresidente – per la fiducia che mi è stata accordata. I cittadini di minore età sono circa 10 milioni e per definizione non votano, ma i loro problemi sono i nostri perché rappresentano il futuro. Farò in modo che la voce dei bambini e degli adolescenti sia ascoltata in Parlamento, secondo un modello di lavoro sperimentato e consolidato durante la mia precedente esperienza come presidente”.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa