Hong Kong. La città allagata completamente in balìa delle piogge

-

Hong Kong —
Venerdì piogge record hanno paralizzato gran parte di Hong Kong, con inondazioni improvvise che hanno sommerso le stazioni della metropolitana e intrappolato i conducenti sulle strade, mentre le autorità hanno sospeso le scuole e hanno esortato il pubblico a cercare un rifugio sicuro.

Alluvione

Foto e video hanno mostrato i residenti che attraversavano acque marroni e torbide mentre la forte pioggia continuava a inondare la città densamente popolata di 7,5 milioni di abitanti. In alcune zone basse, le strade si sono trasformate in torrenti in piena, con le autorità costrette a salvare gli automobilisti bloccati nei loro veicoli.

Il diluvio è iniziato nella tarda notte di giovedì, con l’Osservatorio di Hong Kong che ha registrato più di 158 millimetri di pioggia tra le 23:00 e le 23:00. e mezzanotte, la pioggia oraria più alta da quando sono iniziate le registrazioni nel 1884, ha detto il governo in un comunicato stampa.

Secondo il sito di dati meteorologici online OGimet, in alcune parti della città sono caduti quasi 500 mm di pioggia in 24 ore.