Arte in … testa con il nuovo casco “Vapensiero Barabà”

-

Il casco, si sa, è l’orgoglio di ogni motociclista e poco importa che si cavalchi un centauro percorrendo lunghe distanze o si guizzi nella giungla urbana in sella a scooter saettanti questo oggetto del desiderio, capace di suscitare ammirazione, da tempo è entrato di diritto nell’olimpo dei must have del mondo su due ruote.

Ma un’altra “rivoluzione” e’ dietro l’angolo e corre sul filo dell’arte: Helmo Milano, in collaborazione con l’artista eco-sociale Isabella Mandelli, presenterà mercoledì 6 marzo alle ore 18.00, presso il nuovo store meneghino di MOTORRACE (Via Fontana 5), il nuovissimo casco “Vapensiero Barabà”.

Questa connessione Arte-Mondo Moto nasce dalla condivisione del fondamentale principio del rispetto di sé e degli altri, con il desiderio comune delle parti di diffondere sempre più principi di inclusività e condivisione che sono poi alla base del mondo Barabubbles creato da Isabella Mandelli, ex CEO di una multinazionale americana nel settore medicale, che ad un certo punto compie una fa:dica virata di bordo, sveste il ruolo di donna in carriera e si dedica in toto all’Arte.

Nascono così i Barabubbles: un’’intera popolazione di personaggi onirici e dolcissimi, realizza: attraverso la delicata tecnica dell’acquerello, che fluttuano in un mondo incantato e armonioso, tra cui Barabà, Oco, Finolu e Boda, ciascuno connotato da distinte personalità, basate sugli studi psicologici di Jung.

Il casco “Vapensiero Barabà” vuole lanciare al mondo un grande messaggio: avere cura. In senso assoluto. Di se stessi, dell’altro, dell’ambiente. Della vita che ci è data. Tutto secondo un principio di rispetto che viaggia a braccetto con accoglienza e inclusività.

Vera propria opera d’arte, disponibile nella duplice versione MaX Black e Glossy White, al costo di euro 159.00, questo incredibile casco capace di sprigionare buonumore attraverso i suoi coloraL disegni che si ispirano all’opera della Mandelli “Il Mondo Perfetto” e’ pronto a inondare le strade di ogni luogo con eleganza e leggerezza facendo in modo che chiunque lo indossi possa sentirsi parte di una community senza confini geografici e senza pregiudizi, in cui si è uniti dall’armonia e dal rispetto.

Il casco “Vapensiero Barabà” presenta su entrambi i lati della calotta un tripudio di immagini che accompagnano in una sorta di giro del mondo tra monumenti iconici dell’architettura, a partire proprio dal Duomo di Milano. Tutto inserito in una scenografica cornice di figure immaginarie e danzanti intrecciate a saettanti cuori sparpaglia: un po’ ovunque. Sulla parte frontale del casco compare invece l’energico Barabà con la sua instancabile voglia di fare, dire, vedere, andare e naturalmente … condividere! Barabà lancia i cuori a Helmo Milano, ringraziandolo di avergli donato una casa.

Di altissimo livello anche le caratteristiche tecniche del casco Vapensiero di Helmo Milano:

  • Calotta esterna in resina termoplastica.
  • Calotta interna EPS a densità differenziata.
  • Visiera ad occhiale in policarbonato con tra9amento an:graffio. Facilmente sostituibile con il modello di visiera lunga, acquistabile come accessorio.
  • Cinturino sottogola con chiusura di sicurezza micrometrica in metallo a sgancio rapido ed anello antifurto in acciaio.
  • Imbottiture interne in tessuto vellutato di colore beige, estraibili e lavabili. Guancioli e paranca rimovibili.
  • Design unico grazie alla personalizzazione artistica con colori e figure del mondo Barabubbles, sotto vernice trasparente.

II casco sarà acquistabile dal 7 Marzo 2024 presso gli store Motorrace di Milano (Via Fontana 5 Milano) , Segrate (via E. Schering 1 Milano) e online, da fine Marzo, sull’e-commerce del sito www.isabellamandelli.com e www.motorrace.it