PGIM Private Capital lancia un veicolo d’investimento ELTIF a sostegno della strategia di direct lending globale

-

PGIM Private Capital ha lanciato il suo primo fondo europeo di investimento a lungo termine (ELTIF) per sostenere la propria strategia di direct lending. Con 101,5 miliardi di dollari di patrimonio in gestione, PGIM Private Capital offre private debt ad aziende pubbliche e private ed è il ramo di private capital di PGIM, la società di gestione degli investimenti globale da 1.340 miliardi di dollari di Prudential Financial, Inc. (NYSE: PRU).

L’ELTIF sosterrà gli sforzi di PGIM Private Capital per l’emissione di prestiti in Europa, offrendo flessibilità per estendere i prestiti in tutto il continente con un mix più vario di tipologie di beneficiari. Il veicolo ELTIF è stato creato a scopo di investimento, per facilitare l’emissione di prestiti attraverso la piattaforma europea di PGIM Private Credit, e non è destinato a una distribuzione più ampia delle sue strategie in questo momento.

La strategia di PGIM Private Capital per l’emissione di prestiti diretti si concentra sui prestiti core del middle market, con la capacità di sottoscrivere prestiti garantiti e non, mirando a un mix di portafoglio equilibrato nel tempo. Si basa sull’instaurazione di relazioni strette e a lungo termine con le controparti, che spesso consentono una due diligence più esaustiva e una migliore determinazione dell’adeguatezza dell’investimento.

Matt Harvey, head of Direct Lending di PGIM Private Capital, ha commentato: “La maggior parte dei nostri prestiti viene erogata su base diretta, costruendo relazioni individuali con le aziende. Questa struttura ELTIF ci darà la flessibilità necessaria per collaborare con la più ampia gamma di aziende e ci consentirà di soddisfare ulteriormente il crescente bisogno di soluzioni di credito privato in tutta Europa.”