AI ed Edge Computing. 8 luglio: webinar gratuito di Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

-
- Advertising -

AI ed Edge Computing 8 luglio 2024 . OPPORTUNITÀ E SFIDE IN AMBITO DATA CENTER

Lo scenario Data Center italiano sta vivendo un momento di grande fermento, con numerosi investimenti da parte di player già presenti sul territorio e di attori nuovi entranti nel mercato italiano.
Stanno quindi nascendo, spinte dalla crescita dei mercati digitali, tra cui l’Artificial Intelligence, numerose nuove infrastrutture sul territorio, tra cui grandi Data Center nei poli di Milano e Roma e infrastrutture di prossimità all’utente finale in ottica di Edge Computing.
L’evento Data Center Talk “Artificial Intelligence ed Edge Computing: opportunità e sfide in ambito Data Center” intende approfondire le principali sfide degli operatori del settore Data Center nella realizzazione di infrastrutture in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato in ottica Edge e Artificial Intelligence: quali sono le loro caratteristiche? Quali opportunità per gli attori del mercato? Quale è il ruolo della filiera digitale?

- Advertising -

Il giorno dell’evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca. Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all’evento.

Edge Computing

Edge Computing è un paradigma informatico che sposta l’elaborazione dei dati e la loro archiviazione il più vicino possibile alla sorgente dei dati stessi. Questo concetto è particolarmente rilevante in contesti in cui è necessaria una bassa latenza e un’elaborazione rapida dei dati, come nell’Internet delle Cose (IoT), nella realtà aumentata, nei veicoli autonomi e in molti altri ambiti industriali e commerciali.

- Advertising -

(credits: disegno di copertina Modius)

CONVEGNO DATA CENTER 8 luglio 2024
Iscriviti/Accedi gratuitamente
La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del convegno. Domande chiave

PROGRAMMA