Nuveen amplia il team europeo con la nomina di un Global Investment Strategist
Nuveen ha nominato Laura Cooper Global Investment Strategist. Con base a Londra Cooper entra a far parte del team di analisti della società che gestisce 1,2mila miliardi di dollari in tutto il mondo e risponderà a Joseph Higgins, (Co-head) Head of Portfolio Management – Fixed Income di Nuveen.
La professionista sarà a capo dello sviluppo della strategia d’investimento a reddito fisso di Nuveen e fornirà ai clienti una guida esperta sulle tendenze del mercato globale, sui fattori macroeconomici e sulle strategie di asset allocation (prospettive) con particolare attenzione ai tassi e alle valute del G10.
Fa il suo ingresso in Nuveen da Blackrock dove, in qualità di Senior Macro Investment Strategist, ha guidato un team di analisti responsabile di analisi di mercato e di soluzioni di investimento multi-asset per i clienti. In precedenza, ha ricoperto ruoli chiave in Bloomberg e RBC Wealth Management.
Da diversi anni Laura è membro attivo di diverse reti di investitrici e di programmi di mentoring, tra cui Women in Banking and Finance e Girls are Investors (GAIN).
Anders Persson, Chief Investment Officer – Fixed Income at Nuveen, ha dichiarato: “La profonda conoscenza dei mercati finanziari globali di Laura porterà un grande valore aggiunto al nostro team, mentre gli investitori continuano a navigare in un panorama di investimenti complesso e in continua evoluzione. Svolgerà inoltre un ruolo cruciale nel migliorare la nostra offerta, considerato che i nostri clienti continuano a cercare partner esperti che li supportino nel loro percorso di investimento”.
“La nomina di Laura è l’ultimo passo nella crescita del team di investimento e ricerca nell’obbligazionario di Nuveen ed è la riprova del nostro focus all’espansione internazionale. La nostra expertise nel reddito fisso ci contraddistingue da 125 anni; il nostro fondatore John Nuveen è stato un pioniere del mercato delle obbligazioni municipali negli Stati Uniti. Come Nuveen continueremo a costruire soluzioni di investimento innovative per soddisfare gli obiettivi dei nostri clienti di oggi e di domani.”
Laura Cooper, Global Investment Strategist di Nuveen, ha aggiunto: “Il talento del team di investimento di Nuveen e la gamma diversificata sui mercati pubblici ci permettono di essere ben posizionati per offrire soluzioni in linea con le esigenze dei clienti nei vari cicli di investimento. La piattaforma obbligazionaria globale di Nuveen da 418 miliardi di dollari è in crescita, ed è da sempre all’avanguardia in alcune delle aree più interessanti dell’innovazione della finanza sostenibile, grazie agli investimenti in rhino, blue e orange bond. Sono entusiasta di collaborare con il team su tutte le aree di ricerca e di investimento obbligazionario della piattaforma, mentre continuiamo a far crescere la nostra offerta per i clienti di tutto il mondo.”

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa