TCC Group Holdings: opa su NHOA per crescita in Italia in tecnologie di ricarica elettrica e sistemi di accumulo

-

TCC Group Holdings Co Ltd., azienda internazionale con sede a Taiwan, specializzata nel settore energetico e già azionista di maggioranza di NHOA con una quota pari a circa l’89%, annuncia l’intenzione di rafforzare la presenza e la capacità di crescita di NHOA in Italia.

L’obiettivo dell’offerta pubblica di acquisto per le quote di minoranza di NHOA, pari all’11% (formalmente depositata presso l’Autorité des marchés financiers l’8 luglio) annunciata il 13 giugno, è garantire a Nhoa risorse sufficienti a sostenerne lo sviluppo valorizzando al massimo la sua presenza in Italia.
In continuità con il piano aziendale, TCC Group Holdings, di recente selezionata dalla rivista TIME come una delle 500 aziende più sostenibili al mondo, ha contribuito con proventi in contanti per 91 milioni di euro e 225 milioni di euro rispettivamente nel 2022 e nel 2023, sottoscritti quasi interamente dal Gruppo. TCC Group Holdings ha fornito a NHOA un sostegno finanziario complessivo di oltre un miliardo di euro, di cui 460 milioni di euro di capitale e 650 milioni di euro di supporto al credito.

In uno spirito di trasparenza e collaborazione con le istituzioni governative italiane, a febbraio e a giugno 2024, il Gruppo ha inviato alle autorità governative ulteriori aggiornamenti volontari in aggiunta agli adempimenti obbligatorio; e da ultimo, dieci giorni fa, ha presentato una notifica prudenziale relativa all’imminente offerta pubblica di acquisto e al delisting dalla borsa di Parigi.
NHOA ha gli stessi membri del consiglio di amministrazione e lo stesso team di gestione sin dall’acquisizione da parte di TCC Group Holdings, che è interessata a sostenere lo sviluppo di NHOA in Italia come dimostra il forte impulso dato alla crescita dei ricavi del gruppo, cresciuto da 11 milioni di euro nel 2020 a 273 milioni di euro nel 2023.

🔥 DA NON PERDERE ▷  Dazi su piccoli pacchi extra Ue: per Aicel una svolta che ripristina competitività e sicurezza nell’e-commerce

TCC Group Holdings continuerà a collaborare con il management team di NHOA nella creazione di partnership strategiche a lungo termine con istituzioni pubbliche e private in Italia e nel resto d’Europa. Il Gruppo si è sempre attenuto a tutte le indicazioni ricevute dal governo italiano per il 2021 nell’ambito della disciplina sulla Golden Power, adempiendo a tutti gli obblighi di comunicazione, come dimostrato dai rapporti annuali presentate nel 2021, 2022 e 2023.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.