Capital Group festeggia i 90 anni della sua strategia più longeva: Investment Company of America
Capital Group, una delle società di investimento a gestione attiva più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con un patrimonio in gestione di oltre 2.700 miliardi di dollari,festeggia i 90 anni della strategia Capital Group Investment Company of America (ICA).
Con un portafoglio azionario USA core e diversificato, con 193 miliardi di dollari di asset in gestione, ICA è la strategia più longeva di Capital Group. La strategia mira a conseguire una crescita del capitale e rendimenti a lungo termine investendo in società che coprono l’intera gamma dell’economia statunitense, puntando su società vincenti nel lungo periodo. Nei nove decenni trascorsi dal lancio, la strategia si è adattata, passando dagli investimenti nel settore delle costruzioni e del petrolio negli anni ’40, agli attuali progressi nel campo della tecnologia e dell’assistenza sanitaria.
In linea con l’approccio agli investimenti di Capital Group, la strategia è gestita da più gestori di portafoglio, non da un singolo gestore. ICA ha dieci gestori di portafoglio con un’esperienza media di 31 anni negli investimenti.
Matteo Astolfi, Head of Client Group Italy di Capital Group ha commentato: “Capital Group si distingue per la propria offerta di strategie collaudate nel tempo e con un solido track record. Oggi festeggiamo i 90 anni della nostra prima strategia, Capital Group Investment Company of America (ICA), che continua a essere disponibile per gli investitori in Italia come fondo UCITS domiciliato in Lussemburgo. L’ICA simboleggia l’approccio di Capital Group volto a offrire ai propri clienti strategie durature che rimangano efficaci in diversi cicli di mercato”.
Katharine Dryer, Equity Asset Class Lead, Europa e Asia di Capital Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di celebrare il 90° anniversario della strategia Investment Company of America (ICA), che rappresenta la nostra esperienza e le nostre competenze nell’azionario USA. ICA si conferma una proposta interessante per i clienti che desiderano partecipare alle opportunità di crescita e di rendimento, pur tenendo conto dei rischi di ribasso. Il portafoglio core e diversificato è ben posizionato per l’atteso ampliamento del mercato nei prossimi trimestri”.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa