ENCO®, divisione di MATEC®GROUP, amplia la produzione e la distribuzione dei tubi flessibili metallici, grazie a nuovi accordi strategici
Un’importante partnership nel settore dei tubi metallici extra flessibili tra ENCO® FLESSIMETAL, è stata annunciata da ENCO®, divisione di Matec®Group Srl, azienda nazionale leader nella produzione di tubi flessibili. Grazie a una serie di accordi strategici industriali stipulati recentemente, la produzione dei tubi flessibili metallici, sarà notevolmente potenziata, e la distribuzione sarà accentrata presso la sede principale di Peschiera Borromeo (Milano), garantendo maggiore rapidità ed efficienza nella consegna in tutta Europa.

I tubi flessibili metallici sono realizzati con un’innovativa tecnologia che prevede onde parallele sagomate con passo stretto, Mec 0-senza treccia, Mec 1-con 1 treccia metallica e Mec 2-con 2 trecce metalliche di rinforzo.
Disponibili in una vasta gamma di misure, da 1/4 di pollice fino a 12 pollici, questi tubi saranno stoccati nei magazzini dello stabilimento di Peschiera Borromeo (MI), pronti per la distribuzione immediata.
L’espansione della capacità produttiva e di distribuzione, permetterà a Matec®Group di accelerare le procedure di evasione degli ordini, soddisfacendo anche le richieste più grandi e complesse in tempi ridotti. Questo sviluppo si inserisce in una strategia volta a consolidare la posizione dell’azienda sul mercato, confermando Matec Group come leader nel settore, grazie a prodotti certificati e conformi ai più severi standard di qualità richiesti dai grandi e medi processi industriali.
«Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo passo avanti per Matec®Group. Questa scelta strategica ci consentirà di offrire un servizio ancora più efficiente e veloce ai nostri clienti, garantendo allo stesso tempo la massima qualità dei nostri prodotti e il rispetto delle normative ambientali e di sostenibilità», ha dichiarato il Cavaliere Mario Orfei, CEO di Matec Group Srl.
Questa nuova patner-ship, rappresenta un importante traguardo per l’azienda e per i suoi clienti, che potranno contare su tempi di consegna ridotti e un’ampia disponibilità di prodotti di alta qualità, pronti per essere impiegati nei settori industriali più esigenti, come quello chimico, petrolchimico, criogenico, farmaceutico, e molti altri.
Matec®Group Srl continua così a rafforzare il suo ruolo di punto di riferimento nel settore della produzione di tubi flessibili, unendo innovazione, qualità e rispetto dell’ambiente.
Profilo aziendale di Matec Group
Matec®Group è una realtà leader nel settore della produzione di tubi flessibili di varia tipologia, tra cui tubi flessibili Compositi (COMPOTEC®), Metallici (ENCO®), in Gomma (ROITER®) e in PTFE (DACAFLEX®). L’azienda produce anche giunti di dilatazione metallici e tutti i raccordi necessari per applicazioni a bassa e media pressione, offrendo adattatori e riduzioni disponibili in diverse tipologie di materiali e forme.
La Divisione Enco® di Matec®Group è specializzata nella produzione di tubi flessibili metallici per impianti che operano in settori industriali complessi e ad alta tecnologia, quali quello chimico, petrolchimico, criogenico, farmaceutico, antideflagrante, gas naturale, centrali elettriche, siderurgia e meccanica.
La qualità dei prodotti è garantita da un processo produttivo all’avanguardia. Il reparto produttivo di Enco è attrezzato per eseguire saldature di alta qualità utilizzando processi di saldatura T.I.G. qualificati da enti ufficiali come Lloyd’s e DNV, in conformità alle norme internazionali ASME Sezione IX. I saldatori impiegati sono anch’essi certificati da autorità riconosciute, garantendo così la massima affidabilità dei prodotti per applicazioni industriali critiche.
Grazie alla continua innovazione e all’impegno verso l’eccellenza, Matec Group Srl si conferma come partner di fiducia per i grandi progetti industriali, con una particolare attenzione al rispetto delle normative ambientali e alla sostenibilità.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa