Da BdM Banca 30 milioni per acquistare o ristrutturare casa con Mutuo Green

-

BdM Banca – Gruppo Mediocredito Centrale ha lanciato Mutuo Green, il nuovo prodotto pensato per chi è in procinto di acquistare, ristrutturare o costruire casa.

L’offerta, valida fino al 31 marzo 2025 con un plafond massimo di 30 milioni, è riservata per l’acquisto di immobili residenziali di classe energetica A o superiore, oppure per chi ne vuole ristrutturare uno al fine di migliorarne la resa energetica di almeno due classi, con ottenimento della B o superiori.

Accedendo al Mutuo Green, che prevede una durata fino a un massimo di 30 anni, sarà possibile scegliere tra tasso fisso o variabile e beneficiare di spread competitivi.  L’offerta, infatti, prevede un tasso calcolato partendo dal parametro di riferimento (IRS o Euribor) aggiungendo lo spread dello 0,40%.

Nel caso di acquisto o ristrutturazione della prima casa, è possibile richiedere, in presenza dei requisiti necessari, la garanzia prevista dal fondo prima casa Consap. In questo caso il tasso (fisso o variabile) sarà calcolato prendendo in considerazione il parametro di riferimento (IRS o Euribor) aggiungendo lo spread dello 0,20%.

“Scegliendo il Mutuo Green di BdM Banca i nostri clienti fanno una scelta dettata non solo dal bisogno di diminuire i costi energetici, ma anche dalla consapevolezza di fare la propria parte nel percorso che ci condurrà verso la neutralità climatica. Abbiamo ascoltato il territorio e pensato a un prodotto in grado di rispondere alle necessità delle famiglie che oggi più che mai guardano alla doppia transizione con sensibilità e attenzione”, ha commentato Cristiano Carrus, Amministratore Delegato di BdM Banca.