FRANKLIN TEMPLETON rende accessibili le competenze di PUTNAM INVESTMENTS ai clienti internazionali
A seguito dell’acquisizione di Putnam Investments completata con successo il 1° gennaio 2024, Franklin Templeton1 è lieta di annunciare che sta rendendo accessibili ai clienti internazionali le capacità di investimento di questo suo gestore specializzato. Putnam è un gestore azionario attivo e diversificato, focalizzato nel fornire agli investitori rendimenti replicabili e aggiustati per il rischio. Con l’obiettivo di consentire ai clienti di aver un più ampio accesso a Putnam Investments, Franklin Templeton sta pianificando di portare sul mercato una selezione delle principali strategie caratterizzate da un solido track record di performance sul mercato statunitense.
Putnam Investments, con sede principale a Boston e uffici di ricerca a Londra e Singapore, vanta una lunga esperienza nel settore degli investimenti, fin dal 1937. Il gestore specializzato degli investimenti, con un patrimonio di 1212 miliardi di dollari, offre soluzioni azionarie in una vasta gamma di stili, capitalizzazioni e veicoli di investimento. Negli Stati Uniti, Putnam Investments gestisce una serie di portafogli azionari di successo, concepiti per fornire una sovraperformance costante, riducendo il rischio di downside.
Matt Harrison, Head of Americas (ex-US), Europa & UK ha commentato: “L’acquisizione di Putnam Investments da parte di Franklin Templeton lo scorso anno ha rappresentato una combinazione ideale tra solide competenze di investimento e una rete di distribuzione ampia e ramificata a livello globale. Basandoci sulla forte presenza di Putnam negli Stati Uniti, vogliamo sfruttare l’estesa presenza locale di Franklin Templeton in Europa, Americhe, Medio Oriente e Asia per offrire ai clienti di queste regioni una scelta più ampia tra le strategie di investimento distintive di Putnam”.
Putnam Investments si distingue per il modo in cui persegue l’alpha attraverso una gamma di strategie fondate su una ricerca fondamentale approfondita e una rigorosa costruzione di portafoglio. Questa combinazione è progettata per massimizzare le intuizioni specifiche sui titoli e gestire il rischio di downside. Il team di investimento si concentra sulla fornitura di rendimenti replicabili e aggiustati per il rischio focalizzandosi sui titoli e riducendo il rischio di fattori macroeconomici, con l’obiettivo di offrire una ricerca di performance più fluida, indipendentemente dalla tipologia di stile di investimento.
Jaspal Sagger, Global Head of Product ha dichiarato: “Putnam Investments offre una gamma di strategie gestite attivamente che i clienti retail, istituzionali e intermediary negli Stati Uniti hanno trovato molto attraenti grazie a consistenti risultati di performance e a un processo di investimento collaudato. Queste competenze si integrano perfettamente con i prodotti già disponibili nella nostra gamma e siamo entusiasti di portare sul mercato nuovi prodotti gestiti dai team di Putnam.”
Harrison ha aggiunto: “Il mix di Putnam tra strategie core ad alta generazione di alpha ed esposizioni settoriali satellite renderà ancora più ampia e approfondita la gamma di prodotti che offriamo ai clienti. Inoltre, poiché molti clienti cercano di consolidare le proprie attività con un numero minore di gestori, Franklin Templeton è ben posizionata, grazie alle nostre dimensioni e alla capacità di offrire un’ampia varietà di strategie, per diventare un loro partner strategico”.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa