Karl Guha entra in Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann
Karl Guha, attuale presidente di ING, è stato nominato membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann. La nomina diventerà effettiva dopo l’approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti prevista per il 22 maggio 2025 .
Guha è un banchiere di profilo internazionale con oltre trent’anni di esperienza maturata in Stati Uniti, Europa, Australia e Asia. Ha iniziato la sua carriera in ABN Amro nel 1989, per poi ricoprire ruoli di rilievo come Group Chief Risk Officer presso UniCredit (2008–2013) e CEO di Van Lanschot Kempen (2013–2021). Più recentemente, è stato Senior International Advisor per Goldman Sachs Europe e McKinsey Europe fino al 2023.
L’ingresso di Guha nel CdA di Exor rappresenta un rafforzamento della governance della società, viste le sue competenze strategiche e finanziarie di alto livello. Questa scelta si inserisce nella strategia di Exor di diversificare e consolidare la propria leadership in settori chiave, oltre a rafforzare la presenza internazionale della holding .

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa