Bitpanda Technology Solutions collabora con Aircash per sbloccare gli asset digitali nell’Europa dell’Est

-

Bitpanda Technology Solutions, leader globale nell’infrastruttura per gli investimenti, annuncia una partnership con Aircash, la principale fintech della Croazia e prima istituzione di moneta elettronica regolamentata del Paese ad aver esteso la propria licenza a tutti gli Stati membri UE/SEE. Insieme, lanceranno una nuova piattaforma di self-investment digitale integrata nell’app di Aircash, che permetterà agli utenti di investire in criptovalute, azioni frazionate ed ETF.

Bitpanda Technology Solutions è tra i provider di infrastrutture per asset digitali più scalabili al mondo. Fortemente regolamentata e riconosciuta a livello globale, l’offerta B2B di Bitpanda è già adottata da importanti istituzioni finanziarie, banche, neobank e fintech. Le sue soluzioni tecnologiche all’avanguardia sono progettate per aiutare fintech e istituzioni tradizionali a scalare i propri servizi mantenendo la conformità agli elevati standard normativi europei.

Nadeem Ladki, Global Head di Bitpanda Technology Solutions, ha commentato: “Aircash ha costruito una piattaforma impressionante con una forte presenza nell’ Europa centrale e sud-orientale e noi forniremo l’infrastruttura per alimentare la loro prossima fase di crescita. Insieme offriremo un’esperienza d’investimento fluida e regolamentata a milioni di utenti, contribuendo a plasmare il futuro della finanza digitale nella regione”.

Riconosciuta da Deloitte come una delle cinque tech company a crescita più rapida dell’Europa Centrale, Aircash sfrutterà la piattaforma end-to-end e il framework normativo di BTS per rispondere alla crescente domanda di accesso sicuro agli asset digitali nella regione.

Hrvoje Ćosić, CEO di Aircash, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Bitpanda, una piattaforma all’avanguardia perfettamente in linea con la nostra visione di semplificare l’accesso agli investimenti. Questa partnership ci permetterà di offrire a milioni di persone un gateway intuitivo e regolamentato verso nuove opportunità finanziarie, guidando l’innovazione e contribuendo a plasmare il futuro degli investimenti digitali nella regione”

Aircash serve oltre 1 milione di clienti in 13 Paesi. I nuovi servizi saranno inizialmente disponibili in Croazia, ma Aircash prevede di estendere progressivamente i propri servizi di investimento a mercati come Germania, Austria, Slovenia, Spagna, Romania, Grecia e Cipro. Grazie alla collaborazione con BTS, Aircash punta a diventare un punto di riferimento per soluzioni d’investimento accessibili e sicure in tutta l’area.