Nomina Philippe Verdier a Segretario Generale del gruppo La Française
La Française, la divisione di gestione patrimoniale multispecialistica del Crédit Mutuel Alliance Fédérale, annuncia la nomina di Philippe VERDIER a Segretario Generale del gruppo La Française. Subentra in questo ruolo a Pascale Auclair. Questa nuova posizione integra le sue attuali responsabilità di Chief Financial Officer e di membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo La Française.
Nell’ambito di questa nomina, l’organizzazione della Segreteria generale e del dipartimento finanziario è stata razionalizzata in sei divisioni principali:
- Asset quotati – Gestione del rischio, compliance e controllo interno;
- Asset non quotati – Gestione del rischio, compliance e controllo interno;
- Ufficio legale, compliance delle attività di distribuzione e interfunzionali;
- Gestione del rischio e rischi operativi;
- Finanza;
- Progetti di trasformazione e coordinamento.
Guillaume CADIOU, CEO del Gruppo La Française, ha concluso: “Sono lieto di nominare Philippe Segretario generale del Gruppo La Française dopo il pensionamento di Pascale Auclair. Philippe ha svolto un ruolo fondamentale nel recente sviluppo della nostra divisione di asset management. Potrà mettere a frutto i suoi trentacinque anni di esperienza in questo settore e, più in generale, nella gestione finanziaria e organizzativa. Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare Pascale per il suo significativo contributo al Gruppo La Française in questi anni.”
Philippe Verdier, Segretario generale e Chief Financial Officer di La Française
Philippe Verdier vanta trentacinque anni di esperienza nel settore finanziario. Ha iniziato la sua carriera nel 1989 presso la Compagnie de Suez prima di entrare in Banque Indosuez Luxembourg nel 1994, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer. Nel 1997 è diventato responsabile del dipartimento di Finanza e Organizzazione di Fastnet, quindi direttore dello sviluppo prodotti di Crédit Agricole Investor Services nel 2002. Nel 2004 ha assunto la carica di Direttore dell’organizzazione di KBL European Private Bankers. Nel 2009 è entrato a far parte di La Française AM Private Bank & La Française AM International come Chief Executive Officer, prima di essere nominato Country Head-Luxembourg di La Française nel 2014. Nel 2016 ha assunto la carica di Chief Financial & Project Transformation Officer del gruppo.
Ha conseguito un master in Economia e Finanza presso l’Università Paris Dauphine e una laurea in Relazioni economiche internazionali presso l’Institut d’études politiques (Sciences Po).

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa