PwC e PwC TLS con Innovo Renewables nell’acquisizione di PH Consulting Engineering

-

Innovo Renewables, società italiana che sviluppa, costruisce e gestisce progetti di energia rinnovabile in Italia, Regno Unito e Spagna ha acquisito il 100% delle quote di PH Consulting Engineering, società di ingegneria con sedi a Roma e Monaco di Baviera, specializzata nella consulenza in ambito energetico per la realizzazione di progetti fotovoltaici e sistemi di accumulo (BESS). A seguito dell’operazione, la società opererà sotto il nome di Innovo PH Engineering Services.

Gli advisor
PwC ha supportato Innovo Renewables per la financial due diligence, con un team coordinato da Angela Margherita Bellomo e composto da Domenico Creanza, Gianmarco Vitiello e James Breeden.

PwC TLS ha affiancato Innovo Renewables per la legal due diligence e l’assistenza contrattuale con un team composto da Giacomo Giancaspro, Luca Salvatori e Maria Alessia Nitti, coordinato dal partner Stefano Cancarini e dall’Head of Project Finance Raul Ricozzi.

Per gli aspetti giuslavoristi, PwC TLS ha agito con un team coordinato dal partner Gianluigi Baroni e composto da Ivan Arrotta, Federica Daniele e Beatrice Anania. Il partner Maurizio Pavia e Giulia Caggese si sono occupati della Tax due diligence.

Internamente l’operazione è stata gestita dal team in-house di Innovo Renewables, in particolare: Massimo Rancilio, Group CFO, per gli aspetti fiscali, Stefania Serena Monghini, Group General Counsel, per gli aspetti legali, Claudio Petrolini, Group Managing Director M&A, per gli aspetti M&A e Giulia Rossi, Group HR Director, per gli aspetti giuslavoristi.

L’atto di acquisizione è stato formalizzato dal notaio Fabio Gaspare Panté.

“PH Consulting Engineering è stata affiancata dallo studio legale Pavia e Ansaldo con un team costituito da Claudio Cera (Partner) Chiara Andreotti (Counsel) e Dante Irmici (Associate)”.