eToro con Women Care ETS per una maggiore consapevolezza finanziaria femminile

-

eToro, la piattaforma di trading e investimento, annuncia oggi la collaborazione con Women Care ETS, Associazione che promuove il rispetto della parità di genere in tutti gli ambiti della vita, incluso quello finanziario.

Nell’ambito della collaborazione, verranno organizzati webinar gratuiti incentrati sull’educazione finanziaria e rivolti a un pubblico femminile di tutte le età. Lo scopo è quello di incoraggiare una maggiore consapevolezza economico-finanziaria, così da allargare la partecipazione delle donne alla vita economica.

Massimo Citoni, Regional Manager Italia di eToro, commenta: “Notiamo il persistere di un gap significativo nella partecipazione di uomini e donne nel mondo della finanza e degli investimenti. Purtroppo, questo problema ha radici più profonde, culturali, legate anche a una mancanza di consapevolezza. Con Women Care ETS vogliamo dare il nostro contributo per cercare di superare questi limiti, perché una profonda cultura finanziaria e un coinvolgimento più attivo nel contesto economico sono elementi essenziali per favorire l’emancipazione e l’equità sociale”.

Olga Cola, Presidente di Women Care ETS, aggiunge:In un’economia che cambia, gli ostacoli che frenano l’accesso delle donne alle leve del potere economico restano spesso immutati. Con Women Care ETS investiamo sull’educazione finanziaria come strumento di giustizia sociale: non è solo una competenza tecnica, è una forma di libertà. È ciò che consente a una donna di dire: io scelgo, io decido, io investo su di me. È il prerequisito dell’autonomia, l’antidoto alla violenza economica, la chiave per una partecipazione piena e trasformativa.”