The Boots Group pronto a crescere come azienda privata indipendente dopo l’acquisizione da parte di Sycamore Partners

-

The Boots Group, leader globale nel campo della salute e bellezza e della distribuzione farmaceutica, annuncia di operare da oggi come azienda privata indipendente a seguito dell’acquisizione da parte di Sycamore, una delle principali società di private equity con sede a New York.

Sycamore acquisisce l’azienda in partnership con Stefano Pessina e la sua famiglia, che hanno reinvestito il 100% delle loro partecipazioni in The Boots Group, dimostrando così il loro continuo supporto e la loro fiducia nel futuro dell’azienda.

The Boots Group continuerà a essere guidato da Ornella Barra in qualità di Chief Executive Officer, sarà registrato e avrà sede nel Regno Unito, garantendo continuità nella gestione, con un management che proseguirà nei rispettivi ruoli attuali. La società comprenderà le ex attività internazionali di Walgreens Boots Alliance, tra cui: Boots UK&I, Boots Opticians, No7 Beauty Company, le farmacie Boots in Thailandia e le attività retail in franchising a livello internazionale, insieme a Farmacias Benavides in Messico, Alliance Healthcare Germany e gli attuali investimenti retail in Cina.

Questo annuncio coincide con l’acquisizione da parte di Sycamore di Walgreens Boots Alliance, il precedente proprietario di The Boots Group, la cui chiusura è avvenuta oggi.
In qualità di azienda privata indipendente, The Boots Group rimarrà saldamente posizionato per il futuro, continuando a offrire i migliori servizi nel retail e nell’assistenza sanitaria ed incrementando la propria strategia di sviluppo per garantire una crescita a lungo termine.

Ornella Barra, Chief Executive Officer di The Boots Group, ha dichiarato: “Sono orgogliosa dell’azienda che abbiamo creato ed entusiasta di questa nuova operazione. Desidero ringraziare i nostri colleghi in tutto il mondo che hanno contribuito a costruire questa azienda, che sono onorata di guidare nella prossima fase del nostro percorso. L’esperienza di Sycamore nel settore retail e le solide fondamenta del Gruppo consentiranno di realizzare la nostra strategia di leadership nei mercati e nelle comunità che serviamo”.

Stefan Kaluzny, Managing Director di Sycamore, ha aggiunto: “The Boots Group è un’istituzione profondamente radicata nelle comunità di tutto il mondo. Siamo entusiasti che, come azienda indipendente, sana e di successo, con 17 trimestri consecutivi di crescita, The Boots Group sarà ora libero di investire e crescere ancora in futuro”.

Stefano Pessina ha dichiarato, “The Boots Group entra in questo nuovo capitolo con forza e slancio. La nostra famiglia ha sostenuto la società per molti anni e siamo orgogliosi di continuare a farlo in partnership con Sycamore. Come gruppo di investitori, ci impegneremo a investire in The Boots Group per accelerare il suo già straordinario percorso di crescita”.

Boots, parte di The Boots Group, è l’indiscusso punto di riferimento in ambito beauty, wellness e healthcare nel Regno Unito – con 176 anni di storia come leader del settore e avendo portato a termine con successo una significativa trasformazione negli ultimi anni. Boots continuerà a essere guidato dal suo management esperto con Anthony Hemmerdinger nel ruolo di Senior Vice President  e Managing Director di Boots UK & Ireland.