COMGEST rafforza il suo team azionario Europa

-

Comgest, società di asset management indipendente specializzata in investimenti azionari con uno stile quality-growth e un approccio di lungo periodo, annuncia tre nuovi ingressi nel proprio team azionario europeo entro il primo semestre del 2025, per consolidare le proprie competenze nella ricerca e nella gestione del portafoglio.

Bassel Choughari è entrato a far parte del team azionario Europa di Comgest  come analista/gestore di portafoglio proveniente da Montpensier a Parigi. Lavora nel settore della gestione degli investimenti da quasi 20 anni.  Oltre alla ricerca azionaria, Bassel sarà co-gestore delle strategie European Compounders di Comgest e co-gestore del fondo Comgest Renaissance Europe. Bassel lavora a fianco di Eva Fornadi e Franz Weis (che collaborano da 19 anni in Comgest) e James Hanford.

Mark Schumann è entrato a far parte di Comgest in qualità di analista/gestore di portafoglio dopo aver lavorato nel settore finanziario per oltre 20 anni. Di recente ha guidato le strategie azionarie europee large cap di DWS. Oltre alla ricerca azionaria, Mark sarà co-gestore delle strategie Comgest Growth European, tra cui il fondo Comgest Growth Europe e il fondo Comgest Growth Europe ex UK. Mark lavora a fianco di Franz Weis e Denis Callioni, che collaborano da 9 anni all’interno del team.

Bassel e Mark apportano una vasta esperienza al team European Equity, perfettamente in linea con la cultura aziendale, la filosofia di investimento e l’approccio di squadra alla gestione degli investimenti. Entrambi hanno una vasta conoscenza dei mercati azionari europei. Bassel apporta una conoscenza particolarmente approfondita del settore dei beni di consumo, mentre Mark è un esperto del settore sanitario. Le loro nomine rafforzano le competenze di ricerca di Comgest e rafforzano l’esperienza del team nella gestione del portafoglio.

In ultimo entra nel team azionario Europeo di Comgest anche Quentin Borie in qualità di analista, proviene da ODDO BHF. Sarà responsabile della ricerca sulle società europee per una vasta gamma di settori.

Il team è ora composto da 10 analisti e gestori di portafoglio, i quali vantano in media 19 anni di esperienza nel settore. Riteniamo che la notevole esperienza del team, unita alla diversificazione dei suoi background, consentirà di ottenere performance superiori a lungo termine per i clienti in futuro.

Franz Weis, CIO di Comgest e gestore del team Azionario Europeo, ha dichiarato: “Abbiamo investito molto tempo ed energie per trovare i giusti professionisti che potessero integrarsi in una cultura di investimento quasi unica nel suo genere. Professionisti che credono nella nostra filosofia di investimento di crescita di qualità distintiva. Sono lieto di dare il benvenuto a Bassel, Mark e Quentin nel nostro team”.

Bassel Choughari, analista/gestore nel team Azionario Europeo di Comgest  ha dichiarato: “Conosco Comgest e alcuni membri del suo team europeo da molti anni. Ho sempre ammirato Comgest dall’esterno e ora sono lieto di lavorare con questo team per continuare a offrire ai clienti rendimenti superiori, in linea con il nostro stile, nel lungo termine”.

Mark Schumann, analista/gestore nel team Azionario Europeo di Comgest ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team azionario europeo di Comgest. La società gode di una reputazione incredibilmente solida in tutta Europa. La sua filosofia di investimento bottom-up, incentrata sulla qualità, e l’approccio alla gestione patrimoniale basato sul lavoro di squadra rispecchiano le mie convinzioni personali. Pertanto, rappresenta per me una solida opportunità per contribuire agli sforzi del team volti ad aggiungere valore ai portafogli dei clienti”.

Pierre Lamelin ha deciso di lasciare il team azionario europeo di Comgest per riflettere sul futuro della sua carriera. Pierre rimarrà in Comgest fino all’inizio del 2026, lavorando a fianco di Franz Weis, CIO, e dei team di investimento di Comgest. Rimarrà legato alla società attraverso una carica nel consiglio di amministrazione di una delle SICAV francesi di Comgest. Auguriamo a Pierre ogni successo per qualsiasi cosa deciderà di intraprendere in futuro e lo ringraziamo per il suo contributo al successo.

Pierre Lamelin ha dichiarato: “È stato un privilegio far parte del percorso di Comgest. La decisione di lasciare questa azienda unica è stata difficile da prendere. Dopo 13 anni, desidero prendermi del tempo per rivalutare i miei obiettivi personali”.