eXp Italia continua a rafforzare la propria presenza in un mercato stabile

-

Le ultime analisi di eXp Italia mostrano che l’interesse complessivo per il mercato immobiliare in Italia è rimasto stabile, mentre il marchio eXp continua ad aumentare la propria visibilità sul mercato.

eXp Italia ha analizzato le tendenze di ricerca su Google nel mercato italiano per capire come è cambiato l’interesse per una serie di ricerche relative al settore immobiliare, confrontando i dati di quest’anno con quelli dello stesso periodo dell’anno scorso.

L’ultima analisi di eXp Italy ha rilevato che l’interesse generale per il mercato immobiliare è rimasto sostanzialmente stabile, con una media delle ricerche immobiliari complessive che non ha mostrato variazioni significative tra gennaio-agosto 2024 e lo stesso periodo del 2025.

Allo stesso tempo, le ricerche relative alle agenzie immobiliari sono leggermente diminuite del 3%, mentre l’interesse per gli annunci immobiliari è aumentato modestamente del 2%, suggerendo che l’interesse degli acquirenti sta gradualmente tornando.

Al contrario, le ricerche specifiche per eXp sono aumentate dell’8% nello stesso periodo, dimostrando che il marchio continua ad attirare l’attenzione e ad accrescere la sua presenza nel settore immobiliare italiano.

In un mercato sostanzialmente stabile, questa crescita sottolinea il crescente riconoscimento di eXp tra acquirenti, venditori e agenti.

Denis Andrian, responsabile di eXp Italia, ha commentato:

“La nostra analisi delle tendenze di ricerca evidenzia che, mentre il mercato in generale rimane stabile, eXp continua a rafforzare il proprio riconoscimento tra acquirenti, venditori e agenti rispetto alla presenza più ampia degli agenti nel mercato italiano.

Questa crescita è sostenuta dalla forza del nostro modello basato sulla tecnologia, che sfrutta strumenti avanzati di intelligenza artificiale per mettere in contatto i clienti con gli immobili e gli agenti giusti in modo più efficiente.

Ciò dimostra che la piattaforma eXp non solo sta crescendo in termini di visibilità, ma sta anche fornendo un valore tangibile attraverso l’innovazione.

Combinando le intuizioni basate sull’intelligenza artificiale con il nostro approccio collaborativo unico nel settore dell’intermediazione, stiamo assistendo a un crescente coinvolgimento in tutto il mercato italiano e consolidando ulteriormente la posizione di eXp come leader lungimirante nel settore”.