Human&Green Retail Forum 2025 – 14 ottobre a Milano. La Dieta Mediterranea come bussola del retail sostenibile
Quest’anno lo Human&Green Retail Forum potrà contare sulla partecipazione di numerose aziende del retail e del largo consumo e la collaborazione di partner strategici come ASviS, Future Food Foundation, GS1 Italy e Honest Food.
L’obiettivo di questa edizione è quello di promuovere le filiere agroalimentari riconsiderando gli assortimenti in funzione degli impatti positivi sull’impronta carbonica e la qualità nutrizionale a favore dei cittadini consumatori e di porre le prospettive di una analoga analisi tecnico scientifica per i diversi mercati.
In un contesto in cui oltre l’80% dei prodotti a scaffale riporta un green claim (spesso riferito solo al packaging), è urgente superare la retorica della sostenibilità per guidare scelte di acquisto più consapevoli e sistemiche. Il carrello della spesa può diventare davvero sostenibile se orientato verso categorie a basso impatto ambientale e nutrizionalmente equilibrate, in linea con i principi della dieta mediterranea.
LEGGI l’ARTICOLO di PRESENTAZIONE
Lo Human&Green Retail Forum è nato nel 2011 da un’intuizione condivisa tra Planet Life Economy Foundation ETS e NDB – Il Marketing Consapevole, con la missione di costruire ponti tra il mondo della Distribuzione e le filiere dell’Innovazione Sostenibile, favorendo un accesso più responsabile – dal punto di vista ambientale, sociale e culturale – ai beni di consumo quotidiano.
Consulta il programma con tutti i protagonisti: https://greenretailforum.it/programma.html
Partecipazione gratuita, previa registrazione (l’incontro sarà trasmesso anche online sul canale youtube di PLEF):
Human&Green Retail Forum 2025 – 15° edizione Tickets, Tue, Oct 14, 2025 at 9:00 AM | Eventbrite

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa