Lombard Odier: due nuovi ingressi nel team italiano. Andrea Di Carlo come Senior Private Banker e Nicolò Volta come Private Banker Analyst

-

Lombard Odier rafforza la sua squadra in Italia

Il Gruppo Lombard Odier, società globale leader nella gestione di patrimoni e attivi, annuncia oggi l’ingresso di Andrea Di Carlo (Senior Private Banker) e Nicolò Volta (Private Banker Analyst) nel team italiano con sede a Milano, a ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo nel rafforzare la propria presenza sul mercato italiano del Wealth Management.

Andrea Di Carlo vanta una consolidata esperienza nel Wealth Management, avendo lavorato come Executive in diverse banche internazionali, tra cui UBS, Credit Suisse e BNP Paribas Wealth Management. Nel corso della sua carriera si è occupato della gestione dei patrimoni di famiglie imprenditoriali, family office e aziende, con un focus esclusivo sul segmento UHNW. In precedenza, ha maturato esperienza nel settore dell’investment banking, lavorando in Banca IMI, Lehman Brothers e BNP Paribas, dove si è occupato di operazioni di M&A ed ECM per clientela istituzionale e imprese familiari. Andrea ha conseguito una laurea con lode in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma.

Nicolò Volta ha ricoperto per nove anni la posizione di Client Advisor Assistant (Associate Director) per la clientela UHNW e HNWI in UBS Italia, lavorando a fianco dei senior banker e occupandosi della gestione della relazione con i clienti. In tale ruolo ha maturato una significativa esperienza nel Wealth Management e nello sviluppo di soluzioni personalizzate per clienti di elevato standing. Nicolò ha conseguito una laurea in Economia e Finanza (CLEF) presso l’Università Bocconi di Milano.

Alberica Brivio Sforza, Managing Director Lombard Odier Italia: dichiara: “Siamo lieti di accogliere Andrea e Nicolò nel nostro team. Le loro esperienze professionali, unite alla loro passione per la consulenza patrimoniale, contribuiranno a consolidare ulteriormente la posizione di Lombard Odier come partner di riferimento per la clientela privata in Italia”.