Trump Media distribuirà nuovi token digitali agli azionisti DJT
La società madre di Truth Social ha annunciato che emetterà un nuovo token digitale sulla blockchain Cronos di Crypto.com, con prezzi delle azioni e delle criptovalute in aumento a seguito dell’annuncio.
— di Oliver Knight Editor Nikhilesh De —Trump Media to distribute digital tokens to DJT shareholders (Jesse Hamilton/CoinDesk)
Trump Media ha comunicato che gli azionisti avranno diritto a ricevere un token digitale per ogni azione intera di DJT detenuta una volta avviato il programma, con ulteriori dettagli previsti per il nuovo anno.
Il token sarà emesso sulla blockchain Cronos di Crypto.com e potrebbe offrire ricompense periodiche legate ai prodotti di Trump Media, come Truth Social, Truth+ e Truth Predict.
Le azioni DJT sono salite del 3,18% a $12,97 nel trading pre-mercato, mentre il token CRO di Crypto.com è inizialmente balzato del 3,8% prima di ridurre i guadagni.
Trump Media and Technology Group (DJT), la società dietro Truth Social, ha annunciato mercoledì l’intenzione di distribuire un nuovo token digitale agli azionisti tramite un accordo con Crypto.com.
Il token sarà emesso utilizzando la blockchain Cronos di Crypto.com. Trump Media ha dichiarato in un comunicato stampa che una volta che il programma sarà lanciato, ogni azionista riceverà un token per ogni azione intera di DJT posseduta.
I detentori di token possono anche ricevere periodicamente ricompense nel corso dell’anno, inclusi potenziali benefici o sconti legati ai prodotti di Trump Media, come Truth Social, il servizio di streaming Truth+ e Truth Predict, ha dichiarato la società.
Il presidente statunitense Donald Trump è il proprietario di maggioranza di Trump Media and Technology e ha parlato favorevolmente dell’industria crypto nel 2025, affermando a novembre che desidera che gli Stati Uniti diventino una «superpotenza del bitcoin». “Siamo entusiasti di utilizzare la tecnologia blockchain di Crypto.com e di migliorare la chiarezza normativa per implementare questa distribuzione di token senza precedenti, premiare gli azionisti di Trump Media e promuovere mercati equi e trasparenti,” ha dichiarato il CEO e presidente Devin Nunes in una nota.
Trump Media ha dichiarato che ulteriori dettagli riguardanti la distribuzione del token saranno annunciati nel nuovo anno.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa