Milano Moda Donna FW26/27: De Wan Milano apre alla pelle fotocromatica e dedica una giornata alla pace
Domenica 22 febbraio, in via Manzoni 44, la presentazione della nuova linea di borse in cuoio naturale e in pelle fotocromatica Made in Italy. In boutique anche una charity a sostegno dell’emergenza in Ucraina.
MILANO – Durante la settimana della moda femminile milanese dedicata alle collezioni Autunno/Inverno 2026-27 (in calendario dal 24 febbraio al 2 marzo 2026), De Wan Milano apre le porte della boutique in via Manzoni 44 per un appuntamento “fuori passerella” che unisce accessori, sperimentazione materica e un messaggio di pace.

Domenica 22 febbraio 2026, dalle 11:00 alle 18:00, il brand invita stampa e addetti ai lavori a visionare in anteprima le novità della stagione FW: una nuova linea di borse in cuoio naturale Made in Italy e una proposta che punta sull’effetto sorpresa, realizzata in pelle fotocromatica (immagini allegate). La giornata sarà accompagnata dalle note del rapper italo-ucraino Michele Yuri, con un set ispirato a un auspicio semplice e urgente: la pace.
Il cuore della presentazione è la pelle “cangiante”: un pellame candido che, all’esposizione dei raggi UV, modifica la propria tinta virando verso fucsia o grigio perla, per poi rientrare gradualmente alla tonalità originaria quando la luce cambia. La tecnologia alla base dei materiali fotocromatici – già studiata e applicata anche su tessuti per ottenere variazioni cromatiche ripetibili in risposta ai raggi UV – sta alimentando un filone di ricerca e sperimentazione che avvicina moda, chimica dei materiali e design interattivo.
Non è un caso che, negli ultimi anni, la stampa specializzata abbia acceso i riflettori sulla material innovation come leva creativa e industriale: dai progetti presentati a Pitti con il supporto di realtà che lavorano su nuovi materiali e circolarità, fino alla crescente attenzione verso superfici e finiture capaci di trasformarsi (per prestazioni, estetica o impatto) senza rinunciare alla desiderabilità del prodotto.
Accanto al racconto di prodotto, De Wan Milano annuncia anche una charity a sostegno dell’emergenza in Ucraina, attiva nella stessa giornata e destinata alle province maggiormente colpite del Paese (dettagli operativi e modalità di partecipazione saranno condivisi in boutique).
DE WAN MILANO Srl – Via Manzoni 44 – Milano



LMF green
Mente e denaro
LMF Crypto Agorà
MaltaLink
Sala Stampa