Cfo

-

Advisor finanziario del Gruppo Fontana nell’acquisizione di Blaga Group

CFO, Family Office indipendente numero uno in Italia specializzato nella consulenza finanziaria strategica per le imprese, ha assistito in qualità di Financial Advisor il Gruppo Fontana nel processo di acquisizione di Blaga Group.

Il Gruppo Fontana è leader mondiale nel settore della bulloneria di alta qualità, con un fatturato di circa 1 miliardo di dollari, più di 4.200 dipendenti in tutti i continenti e 20 stabilimenti in Europa, negli Stati Uniti, in Messico, in Brasile e ora in India. Con il 70% del fatturato realizzato sui mercati internazionali, l’80% della produzione del Gruppo appartiene al mercato dell’automotive vantando tra i suoi clienti le principali case automobilistiche FCA compresa Ferrari, Volkswagen Porsche, Ford, General Motors, Caterpillar, BMW, Mercedes-Benz, Renault, Peugeot, Nissan, Piaggio, Saab, Volvo.

Blaga Group è tra i principali fornitori di componentistica automobilistica con sede in India occidentale e settentrionale. La Società è specializzata nella realizzazione di elementi di fissaggio ed elettrici per autoveicoli. Il gruppo si rivolge alle principali realtà del settore automobilistico nazionale, tra cui Bajaj, Fiat, Volkswagen, Maruti e internazionale tra cui Chrysler, Rotax, GPM.

CFO, fondata nel 2000, è fra i più importanti strategic financial advisor italiani indipendenti, specializzata in ambito corporate anche nella consulenza per fusioni e acquisizioni societarie. L’operazione rientra nei servizi offerti dalla Società alle aziende private e ai gruppi multinazionali italiani. CFO si pone l’obiettivo di instaurare e consolidare rapporti di lungo periodo con le aziende, per supportare le loro esigenze finanziarie e il percorso di sviluppo strategico.

Con questa operazione CFO conferma il proprio ruolo di partner strategico del Gruppo Fontana nel processo di sviluppo e internazionalizzazione che lo vede protagonista già da alcuni anni.

CFO è stato supportato dallo Studio Santa Maria di Milano in qualità di Legal Advisor.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.