Commerzbank

-

Il debutto sul SeDeX con i certificati a leva fissa sul Ftse Mib

Commerzbank, leader europeo dei prodotti di borsa, propone da oggi i suoi certificati a Leva Fissa sul FTSE MIB, l’indice della borsa di Milano; gli investitori avranno da oggi la possibilità di moltiplicare per 5 e per 7 sia al rialzo che al ribasso, la performance giornaliera dell’indice italiano con strumenti competitivi!

Commerzbank, emittente attivo di prodotti di borsa nella maggior parte dei paesi europei, quota da oggi sul segmento SeDeX di Borsa Italiana i suoi certificati a Leva Fissa sul FTSE MIB, consentendo agli investitori di amplificare le performance giornaliere dell’indice italiano; ulteriori certificati a Leva Fissa su Euro STOXX 50 e DAX saranno disponibili entro la fine del mese. I certificati a Leva Fissa Commerzbank sono disponibili presso il vostro broker online abituale o il vostro intermediario finanziario di fiducia.

I certificati a Leva Fissa sono i prodotti più popolari e scambiati sul segmento SeDeX: nel corso del primo semestre del 2015 si sono registrati poco meno di 940 mila scambi per un controvalore scambiato pari a circa 9,4 miliardi di euro. Il segmento dei certificati a leva fissa rappresenta circa il 56% del segmento SeDeX, in termini di controvalore, e assumono sempre maggiore importanza tra i prodotti finanziari dedicati anche ai clienti privati.

La leva è fissa e valida solo per una seduta di borsa aperta; il certificato Long permette di guadagnare da possibili rialzi dell’indice sottostante mentre il certificato Short consente di ottenere guadagni da possibili performance negative del FTSE MIB. Ad esempio, se il FTSE MIB registra durante una seduta di negoziazione una performance positiva dell’1%, il certificato Long +7x registrerà una performance positiva del 7%; il certificato Short beneficia invece dei potenziali ribassi dell’indice.

I certificati a Leva Fissa Commerzbank non prevedono una barriera disattivante. È invece previsto un meccanismo che evita il rischio di disattivazione: se il sottostante registra una variazione contraria allo scenario d’investimento superiore ad un certo livello, la performance del sottostante verrà ricalcolata sulla base del valore registrato contestualmente al raggiungimento del determinato livello, come se fosse una nuova seduta di negoziazione.

Gli investitori italiani in prodotti a leva hanno da oggi un’alternativa rispetto agli emittenti tradizionali di leverage certificates. I certificati a Leva Fissa Commerzbank prevedono infatti commissioni di gestione (« Commission Fees ») e commissioni di Gap competitive (consultare le schede prodotto sul sito www.borsa.commerzbank.com).

Per scoprire la gamma dei certificati a Leva Fissa Commerzbank e per avere maggiori informazioni sui sottostanti e su tutti gli aspetti pratici concernenti l’investimento, vi invitiamo a consultare il nostro sito internet www.borsa.commerzbank.com.

 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.