Expert System

-
- Advertising -

Concluso con successo l’aumento di capitale di ADmantX

Sottoscritto aumento di capitale di oltre 2 milioni di Euro interamente destinato all’ingresso di nuovi soci per supportare la rapida evoluzione dell’azienda e consolidarne la leadership di mercato.

- Advertising -

Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, annuncia che la società controllata ADmantX, prima e unica azienda italiana specializzata nella pubblicità semantica online, ha concluso con successo l’aumento di capitale pari a Euro 2,16 milioni, finalizzato alla realizzazione di nuove soluzioni per il miglioramento dell’advertising online basato sull’analisi semantica e la targetizzazione dell’audience (1st party advanced profiling).

ADmantX, nata come spin-off di Expert System nel 2010, controllata al 60,7% da Expert System (pre aucap al 69,4%), al 18,1% da Atlante Ventures Mezzogiorno (pre aucap al 20,7%) e al 21,2% da investitori privati (pre aucap al 9,9%), ha effettuato l’operazione dell’aumento di capitale con una valutazione pre-money pari a Euro 15 milioni. I fondi, raccolti e sottoscritti dai nuovi soci (pari al 12,6%), saranno destinati anche al potenziamento della rete commerciale per consolidare il posizionamento nei mercati internazionali, in particolare UK, Nord Europa e USA, in cui l’azienda è già presente ed opera con successo con clienti come NBC Universal, Financial Times, WPP, Amnet, Integral Ad Science, e attraverso partnership strategiche con le principali piattaforme per l’advertising online (Turn, Adform, AppNexus, Rubicon Project).

- Advertising -

Oltre ad aver ampliato le risorse commerciali, nel corso del 2015 ADmantX ha esteso la propria offerta in Nord ed Est Europa, Asia e America Latina anche grazie anche all’estensione della copertura linguistica (21 lingue). L’azienda ha poi avviato l’ottimizzazione dei prodotti di punta, a partire dall’advanced contextual targeting e dall’introduzione di nuove categorie dettagliate sulle caratteristiche specifiche di 65 prodotti appartenenti ai principali settori di mercato (dai servizi bancari e assicurativi alla telefonia, dalla moda ai prodotti farmaceutici, alla telefonia, ai viaggi, ecc.); ha introdotto nuovi servizi per semplificare la pianificazione di campagne stagionali e ha ampliato l’offerta legata all’intelligent brand safety, introducendo specifici segmenti di sicurezza per i diversi settori di mercato e un innovativo servizio per evitare il posizionamento dei brand in siti di streaming e downloading illegali.

Giovanni Strocchi, Amministratore Delegato di ADmantX, ha così commentato il successo dell’aumento di capitale:

“Sono molto grato della fiducia che ci è stata accordata da nuovi e attuali investitori e soddisfatto di questo aumento di capitale a riconoscimento della nostra strategia di sviluppo e del successo finora ottenuto. I nuovi fondi ci supporteranno nel percorso di crescita che abbiamo avviato a livello globale con l’espansione della rete di clienti internazionali e il miglioramento continuo della nostra offerta. Ci consentiranno inoltre di investire maggiormente nel potenziamento dei nostri nuovi servizi, a partire dal first party advanced profiling, la soluzione per lo sviluppo di profili di interesse, basati sulla combinazione della nostra capacità unica di comprendere i contenuti visitati online dagli utenti e avanzati modelli matematico-statistici di Artificial Inteligence e deep learnig.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.