Gruppo Banca Sella

-

Al via il quarto convegno annuale sul trading automatico in collaborazione con Borsa Italiana

Il Gruppo Banca Sella organizza, in collaborazione con Borsa Italiana, la quarta edizione del convegno annuale sul Trading Automatico, un incontro dove i partecipanti e i relatori si potranno confrontare sulle tecniche, le esperienze e le metodologie utilizzate nel trading algoritmico ed automatico.

Il convegno si terrà il prossimo 29 settembre presso la sede di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte a Milano. Durante l’appuntamento alcuni trader professionisti racconteranno la loro esperienza nel campo del trading sistematico, illustrando tecniche e segreti per la progettazione di trading systems automatizzati sui mercati azionari e futures, effettuando anche operatività in tempo reale sui mercati finanziari. Per approfondire le molteplici tecniche operative e i differenti approcci, nel corso dell’incontro interverranno numerosi trader che utilizzano metodologie diverse, illustrando i risultati ottenuti e fornendo suggerimenti su come progettare efficaci strategie di trading algoritmico.

L’incontro – che si terrà dalle 9.00 alle 17.15 – verrà moderato da Enrico Malverti, che da oltre 14 anni progetta sistemi di trading e di gestione del rischio automatizzati per clienti istituzionali su azioni, bond, valute e futures ed è autore di numerose pubblicazioni sul trading sistematico. All’incontro interverranno, inoltre trader esperti nell’utilizzo e nello sviluppo di trading system e gli esperti del Gruppo Banca Sella.

L’incontro, dedicato ad un pubblico di trader esperti, è gratuito e aperto a tutti. Per iscriversi basta recarsi ad un qualunque sportello del Gruppo Banca Sella o collegarsi al sito www.sella.it, nella pagina dedicata al trading on line, sezione “Trader”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.