Allianz Italia

-

Sul podio degli Mf Insurance Award

– Allianz Italia vince il Premio Elite di Customer Centricity assegnato ad Allianz1 Business per il miglior approccio alle esigenze delle PMI
– Allianz1 Business riceve inoltre il 1° Premio MF Innovazione nella categoria Piccole e Medie Aziende
– Digital Agency: menzione speciale quale miglior modello di business digitale per la rete agenziale
– Genialloyd vince il 1° Premio nella categoria Autoveicoli con GenialClick, per utenti completamente web e autonomi negli acquisti online

Allianz Italia ha ottenuto importanti riconoscimenti per la strategia digitale e le innovazioni di prodotto sviluppate sotto la guida dell’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler.

L’edizione 2016 dei tradizionali Premi MF Insurance Award di Milano Finanza e Accenture Strategy ha portato sul podio Allianz Italia con il Premio Elite Customer Centricity assegnato all’offerta modulare Allianz1 Business per il miglior approccio alle esigenze delle PMI. Inoltre Allianz1 Business ha vinto anche l’importante riconoscimento MF Innovazione Award 2016 ottenendo il 1° premio nel comparto Piccole e Medie Aziende. Nella stessa categoria dei premi Innovazione la Digital Agency ha vinto la Menzione Speciale quale miglior modello di business digitale per la rete agenziale. 

Genialloyd, la compagnia diretta del gruppo Allianz leader in Italia, è salita sul podio con il 1° premio MF Innovazione Award nella categoria Autoveicoli assegnato a GenialClick, il nuovo brand pensato per utenti completamente web e autonomi negli acquisti online.

Inoltre, nella categoria dei premi Compagnie di Valore, Allianz è risultata 1° classificata nei rami Danni Incendio ed Elementi Naturali e Altri Danni ai Beni, mentre Antonveneta Vita è risultata 1° classificata nei rami Vita.

La cerimonia di premiazione degli MF Insurance Award si è svolta ieri a Milano. Ritirando il prestigioso riconoscimento Premio Elite Customer Centricity, Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia, ha commentato: “Siamo particolarmente soddisfatti degli importanti riconoscimenti ottenuti, che premiano il nostro modello di business digitale che pone il cliente sempre al centro della nostra strategia, consentendoci di essere sempre più vicini ai nostri Clienti e ai nostri Agenti. La nostra innovativa Offerta Modulare Allianz1 e Allianz1 Business ha già ottenuto risultati molto positivi con circa 275mila nuove polizze. L’Allianz Digital Agency, il nuovo modello di business digitale per la rete agenziale, ci ha consentito di coniugare il valore professionale tipico dell’Agente con l’efficienza dei processi digitali, ridefinendo così anche l’interazione tra la Compagnia e il Cliente. La semplificazione dei processi, il paperless e la gestione in mobilità consentono ai nostri Agenti di supportare i Clienti nelle scelte delle coperture più adatte sempre e dovunque, anywhere and anytime. L’implementazione della Digital Agency ha visto salire a 8,9 milioni il numero dei contratti migrati sulla nuova piattaforma, estesa a tutta la rete e a all’intero portafoglio prodotti.”

Nel corso della cerimonia di premiazione degli MF Insurance Awards, Lorella Sdrigotti, Vice Direttore Generale Rami Vari e Architettura Modulare, e Roberto Felici, Head Market Management di Allianz Italia hanno ritirato il 1° Premio MF Innovazione Award vinto con Allianz1 Business; Jesus Marin, Chief Operating Officer di Allianz Italia ha ritirato il premio assegnato alla Digital Agency; Leonardo Felician, CEO di Genialloyd, è salito sul podio per il 1° premio MF Innovazione Award 2016 nella categoria Autoveicoli assegnato a GenialClick, il nuovo brand pensato per utenti completamente web e autonomi negli acquisti online. Infine, Lorella Sdrigotti, Vice Direttore Generale Rami Vari e Architettura Modulare di Allianz Italia è nuovamente salita sul palco della premiazione per ritirare i riconoscimenti assegnati nella categoria dei premi Compagnie di Valore ad Allianz, 1° classificata nei rami Danni Incendio ed Elementi Naturali e Altri Danni ai Beni. 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.