Cariparma Crédit Agricole

-

Al via “Build your future”, il graduate program del gruppo

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole continua le assunzioni e cerca neolaureati ad alto potenziale

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, continua ad assumere e lancia una campagna di recruitment rivolta a neolaureati. I talenti, opportunamente selezionati, saranno inseriti nel Graduate Program del Gruppo Bancario, “Build Your Future”: una occasione unica che offrirà anche la possibilità di svolgere esperienze nella rete globale di Crédit Agricole.

Sono 40 le figure ricercate con l’obiettivo di un inserimento nell’organico a tempo indeterminato. I profili selezionati dovranno essere in possesso di una laurea specialistica e non superare i 25 anni d’età. La conoscenza di inglese o francese scritto e parlato a livello B2 è un requisito indispensabile.

Tre sono i percorsi di crescita individuati per queste risorse ad altissimo potenziale: un percorso commerciale, uno in finanza e uno digitale a conferma della spinta innovativa che sta caratterizzando il Gruppo Bancario.

Per tutta la durata del percorso i neo assunti seguiranno una formazione dedicata e saranno accompagnati da un Mentor individuato tra le figure dirigenziali del Gruppo Bancario.

Il Graduate Program «Build Your Future» rappresenta un punto di partenza per il Gruppo Bancario che si è prefissato l’obiettivo di 600 nuove assunzioni da qui al 2020.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, del resto, è sempre stato in controtendenza rispetto al mercato e non ha mai frenato le assunzioni di giovani talenti: dal 2014 ad oggi sono state assunte con contratti a tempo determinato e di apprendistato ben 210 risorse junior (neo laureati senza esperienze pregresse) e di questi contratti l’85% è stato trasformato successivamente in rapporti a tempo indeterminato.

Sono dati come questi che hanno valso al Gruppo Bancario, per la nona volta consecutiva, il certificato di Azienda Top Employer Italia. Il Programma di Certificazione Top Employer rappresenta un processo che seleziona, valuta e certifica le aziende con eccellenti ambienti di lavoro e avanzate politiche di gestione HR: gestione dei talenti, pianificazione della forza lavoro, on-boarding, performance management, investimenti in formazione e sviluppo, possibilità di carriera, qualità dei benefit e capacità di sviluppare una cultura aziendale innovativa e responsabile. Tutti ambiti nei quali il Gruppo Cariparma Crédit Agricole si impegna da tempo raggiungendo risultati e performance eccellenti.

C’è tempo fino al 31 maggio per candidarsi al Graduate Program “Build Your Future”, accedendo al sito https://jobs.gruppocariparma.it 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.