Ethenea

-

Finanziate due borse di studio Fulbright per un master Mba negli Usa

Il 31 maggio avrà luogo a Roma il convegno annuale dei borsisti Fulbright

Martedì 31 maggio si svolgerà a Roma il convegno annuale dei borsisti Fulbright, il programma internazionale di studio per studenti e ricercatori, all’interno del quale ETHENEA Independent Investors S.A. finanzia 2 borse riservate a laureati italiani in discipline tecnologiche o scientifiche, per partecipare a un master biennale in Business Administration in un’università statunitense.

“La qualità della preparazione accademica è cruciale per il futuro dei giovani laureati e questa iniziativa ci permette di dare a studenti ambiziosi la possibilità di completare i loro studi in un’università straniera, arricchendosi sia dal punto di vista accademico sia da quello umano e culturale”, ha commentato Arnoldo Valsangiacomo, componente del Consiglio di Amministrazione di ETHENEA.

Fondato nel 1946, con lo scopo di migliorare la comprensione reciproca tra l’America e il resto del mondo, il programma Fulbright oggi interessa 155 paesi, alcuni dei quali, come l’Italia, hanno costituito una commissione bilaterale per la gestione congiunta delle borse di studio e di ricerca. Dal 1948, la Commissione ha finanziato oltre 10 mila borse di studio per laureati italiani e americani.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.